Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Mates, l’ultimo video sarebbe dovuto uscire ieri ma qualcosa è andata storta: cos’è successo?!

mates_articolo
I Mates si stanno per sciogliere definitivamente? Sì, ora è ufficiale: il loro ultimo video è uscito a fine 2021, ecco le loro parole!

Il 20 dicembre 2021 doveva essere una giornata importante per i Mates. Ieri, la crew composta da Surry, St3pny, Vegas e Anima avrebbe dovuto far uscire l’ultimo video della loro storia, ma qualcosa è andato storto. Infatti, chi ieri ha provato a collegarsi al loro canale Youtube, non ha trovato un bel niente. Cos’è successo? Lo hanno spiegato loro. Surry, su IG, ha detto: “Da 5 giorni il team sta lavorando per portarlo a termine, ci sono stati dei problemi con il rendering (ovvero l’elaborazione finale di un video, ndr). Come al solito, in tradizione Mates, uscirà domani“. St3pny su Twitter ha aggiunto: “Strano che noi non avessimo problemi tecnici anche alla fine del nostro percorso. Tutto regolare. 21.12.21 è anche più figa come data per chiudere un percorso come il nostro“.

Infatti il video uscirà con 24 ore di ritardo, oggi alle ore 14. “L’ultimo video dei Mates“, è il titolo. I quattro hanno voluto lasciare un messaggio a tutti coloro che li hanno seguiti fin qui:

C’è un momento per ricordare ciò che è stato. Per fare un elenco di tutte le esperienze condivise. Per poi ad un tratto prendere consapevolezza di aver creato qualcosa di grande. Ed è a questo punto che bisogna lasciare la nostalgia alle proprie spalle. La parola fine spaventa, e nessun finale sarà all’altezza delle aspettative di tutti. Ma sti cazzi delle aspettative, noi siamo i Mates e il finale lo scriviamo noi, cosi come tutto quello che abbiamo sempre fatto. Prendete la nostra storia, fatela vostra e fate tutto ciò che vi serve per raggiungere i vostri obiettivi. D’altronde, noi non eravamo altro che 4 ragazzini amanti dei videogame.

E poi, ancora: “Vi salutiamo e vi ringraziamo per tutto l’affetto che ci avete dato in questi ultimi 7 anni. We are all MATES“. Con lo scioglimento dei Mates, si chiude un pezzo di storia di Youtube Italia. Il cuoricino ha fatto crack.

I Mates annunciano di sciogliersi

Pubblicato il 19 novembre 2021 – Ebbene sì, è arrivato il momento dello scioglimento ufficiale della “crew” più famosa di sempre di Youtube. Surry, St3pny, Vegas e Anima lo hanno pre-annunciato con un video uscito su Youtube (e già al primo posto delle tendenze) che la fine dei Mates avverrà alla fine del 2021. Il video, in realtà, serviva soltanto per annunciare l’uscita di un merch chiamato “Mates Never Ends“. Ma è nei commenti che è arrivata l’ufficialità.

Il 20 dicembre il nostro ultimo video“, scrive Surry. Anima rilancia: “Se ci fermiamo è solo perché stare sulle vetta dopo un po’ è noioso. Anche se il 20 dicembre sarà veramente la fine“. St3pNy ha detto: “La fine è solo il principio di una nuova avventura”. Anche Vegas ha confermato: “Il 20 dicembre sarà la fine, ma chi lo sa cosa ci riserverà il futuro? Grazie ai Mates e grazie alla nostra agenzia, e a chi insieme a noi ha reso questo progetto unico“.

Sempre Vegas, che nel frattempo lavora dietro le quinte (anche in DefHouse), ha scritto un messaggio molto sentimentale su Instagram:

“Mates è e sarà sempre la mia famiglai. Sono passati tanti anni da quando la mia avventura sul web è iniziata, e ogni anno l’effort messo in questo progetto cresceva, ogni giorno di più. Tante volte ci sono rimasto male, perché spesso l’enorme lavoro che c’è dietro ogni percorso sul web viene percepito forse al 10%, se non allo 0%. Questi ultimi 10 anni mi hanno insegnato tanto, e grazie a Mates, a Youtube e a voi sono cresciuto e diventato un professionista del settore”.

Qui si fa la storia! Ci mancheranno!