in

I Mates hanno copiato gli Space Valley? – L’accusa e il perché

E’ in corso una vera e propria guerra tra bande su Youtube: i fan degli Space Valley accusano i Mates di aver copiato il “collettivo” formato da Nels, Cesu, Tonno, Frank, Dario e Nic/Bic. Un’idea simile a quella del tradizionale “salottino domenicale” che imperversa sul canale degli Space da tempo, infatti, sarebbe approdata anche su quello dei Mates.

Ma i Mates che vi copiano anche con il salotto domenicale?!“, ha scritto l’utente the Zandry sotto l’ultimo video degli Space Valley. Un commento che ha ricevuto 800 like e tanti commenti (anche ingiustificati) contro St3pny, Anima, Vegas e SurrealPower: “Vergognoso“, “Anche uno degli ultimi video di anima è caldamente ispirato ad un loro format“, “Un comodino ha più carisma dei mates“.

Ma c’è anche chi li ha difesi: “Dire che copiano una cosa solo perché fanno un format diverso la domenica, è un po’ esagerato secondo me“, “Ma non è un salotto, giocano al nuovo Mortal Kombat“. Insomma, continua la rivalità (seppur a distanza) tra gli Space Valley e i Mates – due tra i gruppi di creators più seguiti sul “tubo”. E voi da che parte state? Per giudicare, vi invitiamo a confrontare i due video.



One Comment

Leave a Reply
  1. I Mates fanno ‘no sfondo e un mezzo video simile a Space Valley, fandom di YouTube italia *enraged*

    Space Valley copia intere playlist di video e concept da Good Mythical Morning, fandom di YouTube Italia in silenzio stampa perché tanto si chiama “prendere ispirazione” e lo famo tutti, daje.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *