in

Marzia Di Francesco mamma per la seconda volta: è nata Mariasole! Ecco com’è andato il parto

Marzia Di Francesco ha partorito: è nata Maria Sole. La creator racconta la sua esperienza con il parto.

Marzia Di Francesco mamma
Marzia Di Francesco mamma

Marzia Di Francesco e Christian Esposito sono diventati genitori per la seconda volta: il 6 giugno alle 16.47 è nata Mariasole, la sorellina di Alessandro. A dare la notizia del lieto evento ci hanno pensato loro sui social rassicurando tutti che la neonata sta bene e aggiungendo che pesa 4 Kg. Su Instagram Marzia, che sette mesi fa aveva rivelato ai suoi follower di essere incinta per la seconda volta, ha raccontato il suo parto:

Premetto che il 7 giugno avrebbero dovuto ricoverarmi per indurmi il parto. Fortunatamente il 6 giugno Mariasole si è decisa da sola. Mi sono svegliata alle 6.30 e ho iniziato ad avere delle contrazioni regolari ogni dieci minuti. Dopo circa due ore le contrazioni le avevo ogni 7 minuti, fino a che sono arrivate a 5 minuti. Ho cercato il più possibile di restare a casa. Il mio desiderio era di fare il travaglio a casa vista la situazione particolare che c’è negli ospedali e l’impossibilità del papà di assistere a tutto il travaglio. Ci sono riuscita. Ho vissuto questa esperienza con serenità tra una contrazione e l’altra, che erano dolorosissime.

Un’altra cosa positiva è che il travaglio è iniziato la mattina, quindi ero riposata e poi è avvenuto tutto in maniera naturale… per quanto riguarda il travaglio sono davvero felice di come è andata. Fino all’ultimo non volevo andare in ospedale, ma Christian mi ha convinto dicendomi che sennò avrei partorito Mariasole a casa. Sono arrivata in ospedale che ero dilatata di 7 cm. Dopo due ore ho partorito. Nell’ultima mezzora ho provato dei dolori indescrivibili che non avevo mai provato prima, perché con Alessandro avevo fatto l’epidurale. La fase espulsiva è stata dolorosissima.

L’esperienza del secondo parto ha ricordato a Marzia quanto sono forti le donne che partoriscono (“Alla fine del parto mi sono sentita invincibile. Quanto siamo forti noi mamme!“).

Congratulazioni a Marzia e Christian per essere diventati nuovamente genitori. L’augurio è ovviamente che Mariasole possa crescere in salute. All’amore, non abbiamo dubbi, ci penseranno mamma, papà e il fratellino!

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *