in

Martina Trinca si è iscritta all’università: il motivo della scelta della facoltà è commovente!

Martina Trinca ha scelto la facoltà che vuole frequentare. La ragione è commovente e c’entra con suo padre, ecco cosa ha raccontato!

Martina Trinca università scelta pensando a papà
Martina Trinca università scelta pensando a papà

Martina Trinca da pochissimo ha terminato la maturità. La tiktoker ha raccontato ai suoi follower che, dopo essere stata molto indecisa sulla facoltà da frequentare, psicologia o radiologia, alla fine ha fatto la sua scelta iscrivendosi per il test d’ingresso di radiologia. Il motivo è molto profondo e sentito:

Volevo dirvi che mi sono iscritta all’università dei miei sogni. Fino a qualche giorno fa ero indecisa tra psicologia, trasferirmi a Milano oppure fare il tecnico di radiologia al campus biomedico. Cinque giorni fa ho detto: “Basta, mi iscrivo al Campus!” voglio fare il lavoro che ha salvato la vita a mio papà

In una live, Martina ha raccontato la storia della malattia di suo padre e come questa l’abbia portata a scegliere proprio radiologia. Suo papà ha avuto un tumore che, per fortuna, ha combattuto e sconfitto. La battaglia del padre e di chi l’ha seguito durante il suo percorso le ha lasciato un segno indelebile:

Mio padre è stato per un periodo molto male e i dottori non sapevano cosa avesse. Facendo un’operazione hanno scoperto che aveva un tumore alle corde vocali. Fortunatamente ce ne siamo accorti perché gli si abbassava sempre la voce. Ha fatto un bel po’ di sedute di radiologia, dal radiologo appunto, che è il lavoro che vorrei fare io.

Dalle parole di Martina Trinca e dal suo modo di raccontare la storia si nota tutto l’amore che lei ha per la sua famiglia e per suo padre. Possiamo solo augurarle buona fortuna per il suo futuro e farle un grande in bocca al lupo per il test d’ingresso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.