Negli ultimi giorni la Social Media Manager del team di Amabile, una collaboratrice che si occupa di gestire i profili social del brand di Martina Strazzer, ha pubblicato un video su TikTok mostrando la sua “giornata tipo” in azienda. Il filmato è stato immediatamente sommerso da critiche. Come mai? Alcun* utenti hanno reputato che il lavoro delle collaboratrici della creator non fosse abbastanza faticoso! Ma in che senso? Ecco cosa è successo esattamente!
“Non può essere considerato lavoro”, “non si ammazzano di fatica” hanno affermato molte persone nei commenti al video sulla giornata tipo delle collaboratrici della ragazza. Martina Strazzer si è dunque trovata costretta a rispondere alle critiche poiché diventate troppo numerose. Con grande dispiacere ha letto i commenti ricevuti e ha replicato a nome di tutto il team di Amabile. La giovane imprenditrice con un video-risposta ha affermato:
Secondo me dovremmo cominciare a smettere di chiamare “lavoro” un’attività solo se questa comporta una grandissima quantità di fatica, soprattutto fisica. Il mio obiettivo è proprio quello di non portare le persone che lavorano con me all’esasperazione. […] Preferisco che il mio personale arrivi sereno e non con l’ansia di non riuscire a fare tutte le cose che ci sono da fare.
La creator ha aggiunto in Italia siamo ancora lontan* per quanto riguarda il benessere del personale. L’imprenditrice, insieme alle sue fidate collaboratrici di Amabile, intende quindi mostrare alla sua community che il lavoro può essere anche vissuto con gioia e serenità ma, ovviamente, senza mai mancare di doveri e responsabilità. E voi, che cosa ne pensate delle parole della Strazzer? Fateci sapere se siete d’accordo con lei!
[FOTO: TikTok]