in

Martina Rossi fa un passo indietro e chiede scusa: svelato cosa le ha fatto cambiare idea

Martina Rossi
Martina Rossi

Dopo una settimana di polemiche causate da alcuni video definiti “ironici” sulla comunità LGBT postati su TikTok, Martina Rossi ha fatto un passo indietro e si è scusata. Il merito sarebbe stato di alcuni utenti che sono riusciti a farle capire, perché sbagliava a trattare in quel modo temi delicati riguardanti l’orientamento sessuale delle persone. Inizialmente la ragazza ha chiesto scusa per aver definito le persone della comunità LGBT “imbarazzanti e ridicoli”:

Col termine “imbarazzanti e ridicoli” non mi riferivo assolutamente all’orientamento sessuale di una persona, ma solamente al suo carattere, ma in ogni caso ho capito comunque che è una cosa offensiva.

Poi ha fatto mea culpa anche per aver detto che “la maggior parte di queste persone” sono così:

E quando ho detto “la maggior parte delle persone” penso di essermi sbagliata, ma mi sono solamente basata sui commenti che mi arrivavano.

Successivamente ha spiegato di essere stata fraintesa sul discorso dell’eterofobia, che non ha mai fatto personalmente, e sul discorso degli oppressi che diventano oppressori:

Infine non ho mai parlato di eterofobia, perché so benissimo che non esiste. Quando ho detto “da oppressi si può diventare oppressori” intendevo semplicemente per il diritto di espressione.

Martina ha sottolineato di non voler offendere nessuno:

Detto ciò ci tengo veramente a scusarmi con tutti quelli che si sono offesi per i miei video, che io consideravo ironici (non era assolutamente mia intenzione e mi dispiace).

Infine la tiktoker ha spiegato perché ha cambiato idea su ciò che ha fatto:

Ieri ho parlato con tantissimi di voi che mi hanno “aperto gli occhi” a cose a cui prima non davo il giusto peso.

Non sono né omofoba né una pick me girl, ma in ogni caso qualsiasi sia il vostro giudizio nei miei confronti continuerò sempre a sostenervi.

Mi scuso ancora e non farò mai più video “ironici” su questo argomento, soprattutto grazie a voi che mi avete fatto capire la gravità della situazione.

@martina___rossi

Avete semplicemente interpretato male le mie parole e mi scuso ancora con chi si è offeso ??? #fyp #martinarossi

♬ suono originale – Martina Rossi

Alla fine del video Martina Rossi ha scritto un messaggio molto importante, un invito, rivolto a tutti, ad ammettere gli errori:

Non credo che questo video sia inutile, perché non è mai troppo tardi per rimediare agli errori. Ho sbagliato, ma ho anche imparato ed invito tutti quelli che non vogliono mai ammettere di aver sbagliato di farlo, perché posso garantire che ci sente molto meglio.

A chi nei commenti le scrive: “Dovevi distruggerli, non unirti a loro“, la ragazza ha risposto:

No, io sono per il rispetto reciproco.

Ciò nonostante, c’è ancora qualcuno che l’attacca e non crede alle sue scuse:

Sì Martina, facile scusarsi ora, vero?

@martina___rossi

Rispondi a @usalo_grazie quando è troppo è troppo però…

♬ MTVJordan x LordChiefKeef – JaySkylark ?

Voi da che parte state? Ha sbagliato a scusarsi? Si è scusata solo per interesse? Apprezzate il suo modo di chiedere perdono e ciò che ha detto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *