in

Chi è Martina Picardi, la giovane star di TikTok?

Chi è Martina Picardi? Oggi per l’angolo Wiki di Webboh vi parliamo della star di TikTok, che oggi vanta sui suoi canali social più di un milione di followers

Martina Picardi nasce il 2 maggio 2002 a Torino, infatti tifa la Juventus. Il suo segno zodiacale è il Toro. Il suo successo online nasce grazie alla nuova piattaforma “figlia” di Musical.ly, dove Martina carica i suoi divertenti video da 15 secondi. A supporto del suo canale TikTok, il 27 marzo del 2017 (all’età di 14 anni) Martina apre il suo canale Youtube che ad oggi vanta più di 87 mila iscritti.

Martina ha un fratello più piccolo, con cui ha fatto alcuni video, che si chiama Lorenzo. Sua mamma è morta quando lei aveva solo dieci anni: se l’è portata via in cinque settimane un cancro al seno particolarmente aggressivo. Oggi, Martina è felicemente fidanzata. Anche la sua dolce metà fa parte del favoloso mondo di TikTok: stiamo parlando di Fabio Lazzarini.

Recentemente è finita al centro di uno scandalo, il “balene gate“.

Il libro di Martina Picardi

L’esperienza di Martina ha portato la giovane a pubblicare il suo primo libro. #Donna fin da bambina. Lacrime e sorrisi della mia vita, questo il titolo del romanzo uscito il 5 febbraio 2019.

Qui sotto la trama del libro:

Prendo uno degli album di fotografie dallo scaffale fra le scrivanie e torno a letto. Mi metto a pancia in giù, appoggio il raccoglitore sul cuscino e mi tiro il lenzuolo sulla testa, così non rischio di svegliare Lori con la lucetta accesa. E a questo punto apro l’album. “Ciao, mamma.” Ma non lo dico a voce alta, non posso fare rumore. Lo penso soltanto. Lo penso dentro al cuore. È successo troppo in fretta e, soprattutto, troppo, troppo presto. Martina ha dieci anni, è fine luglio, ma l’estate diventa più buia che mai: la mamma passa in ospedale per un banale controllo e non ne esce più. Bastano cinque settimane perché un tumore al seno se la porti via. Martina resta con il papà – che deve lavorare – e con il fratellino, a cui deve fare da mamma. Come si sente una ragazzina costretta a crescere così dolorosamente e precocemente? E come può trovare la forza? I social possono aiutarla? In un racconto sincero e accorato, Martina ripercorre la sua storia vera, una storia dura di coraggio e lacrime. Ma anche una storia sorridente di musica e voglia di farcela che può ispirare tanti ragazzi davanti alle difficoltà della vita.

One Comment

Leave a Reply

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *