Piovono critiche nei confronti dell’influencer ed ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” Martina Luchena che, una settimana fa, è stata invitata a Londra al party di Fenty Beauty (brand di make up lanciato nel 2017 dalla pop star Rihanna) e lo scorso sabato ha anche tenuto una masterclass di make up in collaborazione con Naj Oleari Beauty.

Martina, subito dopo la serata organizzata da Fenty, ha postato sulla sua pagina instagram video e foto che la vedono ritratta in compagnia di Bad Riri, le due appaiono in atteggiamenti molto complici: foto abbracciate, video in cui ballano e si divertono insieme.

Qualche giorno fa, sotto il post di Martina relativo alla serata, sono apparsi dei commenti negativi da parte dei suoi stessi followers che accusano la giovane beauty guru di non meritare tanta attenzione da parte di brand internazionali così affermati.

Per comprendere a pieno la polemica, però, bisogna inserirla in un ottica più ampia: spesso infatti ad essere sotto accusa sono “le influcencer di Maria” ovvero tutte quelle giovani ragazze che, non appena uscite da “Uomini e Donne”, vengono investite da un’improvvisa popolarità e, in virtù di questa, si ritrovano a collaborare con importanti brand di cosmesi e skin care. A farne le spese sono le make up artist professioniste e le youtuber appassionate che non possono certo competere con la visibilità che regala un programma televisivo da milioni di telespettatori.

Ovviamente le case cosmetiche preferiscono investire in quelli che sono i profili più seguiti, trascurando le reali competenze del singolo influecer in materia di make up; questo ovviamente crea un problema di meritocrazia e non poche polemiche (ricordiamo le critiche mosse a Giulia de Lellis per essere stata scelta come unica rappresentate italiana da “Urban Decay”).

In ogni caso la risposta pronta della Luchena non si è fatta attendere, la ragazza ha prontamente replicato rivendicando tutto il lavoro fatto da lei e dal suo team per raggiungere gli importanti successi che è riuscita a portare a casa. Inoltre spiazza tutti con la frase “E’ Rihanna che ha scelto me” lasciando intendere che sia stata Rihanna in persona a selezionarla e a volerla come ospite italiana dell’evento.

One thought on “Martina Luchena risponde alle critiche: “E’ Rihanna che ha scelto me””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *