in

Martina Dinelli virale su TikTok, lei risponde a chi fa bullismo… e racconta cos’ha sul viso!

Martina Dinelli ha solo diciotto anni ed una forza di volontà incredibile. Su TikTok risponde agli haters, ecco la sua storia.

Martina Dinelli
Martina Dinelli

Martina Dinelli è una tiktoker diciottenne che, da quando è nata, convive con un angioma sul viso. Un angioma si presenta su una porzione di pelle sottoforma di macchie, rigonfiamenti e rossori e quello di Martina abbraccia ben metà volto. Circa un annetto fa Martina ha deciso di aprire un profilo TikTok. Da lì è cominciata la sua esposizione mediatica, seguita da commenti sia positivi sia negativi. Nonostante tutto, però, ha continuato a creare contenuti, arrivando a numeri molto alti, sfiorando i 15 milioni di visualizzazioni con un solo video.

Noi abbiamo provato a contattare Martina per farci raccontare la sua storia: i suoi genitori, da sempre, le hanno insegnato ad amare la sua unicità. Non solo, l’hanno fatta sentire speciale e tuttora lo fanno. L’angioma è un dono dal suo punto di vista. Lo ha definito una sorta di marchio distintivo, qualcosa che la rende eccezionale. Purtroppo ha avuto anche brutte esperienze di bullismo per via del suo aspetto, ma, arrivata ai diciotto anni… se n’è fregata!

Sono nata con un angioma che mi copre gran parte del viso. Da quando sono nata i miei genitori mi hanno fatto capire quanto fossi speciale e quanto dovessi amare la mia unicità. Vedo il mio angioma come una sorta di dono, un dono che mi distingue da tante persone. Durante i miei 18 anni di maturità ho imparato a convivere con questo dono e soprattutto a non ascoltare i bulli e i loro commenti demoralizzanti.

La ragazza, comunque, non si abbatte e anche a chi la critica sui social risponde con ironia:

A gennaio del 2021 ho deciso di postare un video su TikTok così, per divertimento, senza pensarci troppo. Ho ricevuto tantissimi commenti, sia belli che brutti. Nonostante ciò sono andata avanti per la mia strada ma soprattutto a fare ciò che mi rendeva felice e ora quel video è uno dei miei video più visualizzati con 14.9milioni di view. Qualche settimana fa, ho iniziato a ricevere commenti orribili e veramente crudeli sotto i miei tiktok. La gente crede che per via di certi commenti, io mi butti giù. Invece ho iniziato a rispondere in modo molto ironico.

Infine Martina Dinelli ha lasciato un messaggio stupendo. Si sente un esempio, un punto di riferimento, una ragazza con coraggio e forza di volontà che sta aiutando anche molte persone a tirare fuori emozioni positive. Chi convive con gli angiomi può trovare in lei un appoggio, una figura che sprona a non nascondersi, proseguendo con il sorriso:

Essere un esempio e un punto di riferimento per altri, che contiene tanto coraggio e volontà, mi rende felice. Questa felicità viene anche dal fatto che molti sono riusciti a trovare coraggio dentro di loro, grazie ai miei video, e non nascondersi per i loro stessi angiomi che li rendono unici.

[Foto: TikTok]