in

Marta Losito finisce al Tg1 con un servizio su TikTok – ecco il video

Chi l’avrebbe mai detto? Marta Losito è approdata al Tg1, il telegiornale più importante e prestigioso della televisione italiana. Sabato 19 ottobre hanno dedicato un servizio alla TikTok mania. L’anchorman Francesco Giorgino ha detto: “E’ scoppiata sul web la guerra dei tiktok, il social cinese usato da un miliardo di ragazzini nel mondo che fa invidia a molti. Facebook e Google pensano a qualcosa di simile“.

Il servizio è cominciato proprio con un tiktok di Marta Losito, quello con la colonna sonora di Cenerentola (che potete recuperare qui), anche se non è stata citata durante il tg. D’altronde Marta è una delle italiane più seguita sull’app, con quasi 3 milioni di followers.

Il giornalista Giacomo Segantini ha raccontato il fenomeno così:

“Uno spettro si aggira per la rete: è lo spettro di TikTok, l’app social che trasforma i 15 minuti di celebrità promessi da Andy Warhol in 15 secondi. 15 secondi per ballare, cantare in playback o mettere in scena piccolo sketch. In una parola: esibirsi. Popolarissima tra i teenagers, a febbraio ha superato il miliardo di download e rappresenta il primo caso di app cinese che ha sfondato in Occidente.”.

Brava Marta, bel colpo!

Clicca qui per vedere il video e vai a 29’54”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *