in ,

Marta Losito, Te lo prometto – il calendario dal 5 novembre 2019

Si intitola Te lo prometto il nuovo progetto editoriale di Marta Losito, una delle creator più seguite dai giovani su TikTok ed Instagram (rispettivamente circa tre e un milione e mezzo follower). Edito da De Agostini, Te lo prometto sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 5 novembre. Si tratta di un libro? Nonostante il grandissimo successo di #nonostante – perdonate il gioco di parole -, Te lo prometto è il titolo di un calendario dell’avvento molto particolare. In occasione del Natale e del mese di dicembre, Marta Losito ha firmato un calendario con 24 finestrelle da sollevare per scoprire ogni giorno una promessa.

Te lo prometto, che cos’è il nuovo progetto di Marta Losito?

“24 hashtag da condividere e diffondere per sommergere il Web di buoni propositi”, la descrizione del calendario sui portali online, da cui è già ordinabile al prezzo di 10.96 euro. Ecco cosa ha scritto Marta Losito per presentare il suo nuovo curiosissimo progetto:

Mi prometti che ci sarai sempre per me? Questa è una delle frasi che le ragazze e i ragazzi mi ripetono più spesso, sia quando mi scrivono sia quando ci incontriamo agli eventi, in giro per l’Italia. Tra gli adolescenti, la promessa ha un significato molto preciso: è un gesto quasi “fisico”, che contiene un forte valore simbolico. Se c’è un periodo dell’anno in cui ci facciamo più promesse, è sicuramente il mese di dicembre, quando si avvicina il nuovo anno. Promettiamo di essere persone migliori, di guardarci dentro, di aiutare il prossimo, o anche solo di metterci a dieta… ma quante di queste promesse riusciamo veramente a mantenere? Da qui mi è venuta l’idea di creare il Calendario delle Promesse: una promessa al giorno, dall’1 al 24 dicembre, per aspettare insieme il Natale. Un modo per sentirsi più vicini, darsi degli obiettivi per raggiungere l’anno nuovo… e provare a raggiugerli! Io ho scritto qui le mie promesse, sono curiosa di conoscere le vostre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *