Anche Marta Losito, come le sue coetanee, va a scuola. Nonostante i milioni di followers sui social, la 17enne frequenta un istituto tecnico privato con l’indirizzo del turismo. Ha scelto questo indirizzo perché ama viaggiare, le lingue e il marketing: “Si sbaglia chi dice che in un istituto tecnico non si studia. Si sbaglia di grosso“. Anche le sue “colleghe” Elisa Maino e Rosalba recentemente hanno parlato del loro impegno scolastico.
Ecco cos’ha detto Marta nelle Stories di Instagram:
“Vorrei sfatare il mito del ‘ma lo sai che Marta Losito non va a scuola?’. Sì, vado a scuola: ho 17 anni e studio (anche parecchio). Non è che se io faccio TikTok vuol dire che non studio, anzi. Molte volte bisogna organizzarsi meglio il lavoro. Chi lavora sul web ha molti lavoro e fa molte più assenze rispetto agli altri. Facendo una scuola privata valgono ma non come in una pubblica”.
Nel 2019 Marta Losito aveva raccontato di avere voti alti “perche’ l’importante e’ essere convinti di farcela“. Aveva raccontato di studiare in treno o negli spostamenti di lavoro, e che i suoi compagni di classe e i professori sono sempre stati molto comprensivi nei suoi confronti.