in

Marta Losito: Matteo Fumagalli stronca C’è molto di più “Questo libro non è un libro, è un opuscolo”

Lo scorso 3 marzo è arrivato in tutte le librerie, online e meno, C’è molto di più, il nuovo libro di Marta Losito (su Webboh ve ne avevamo parlato qui).

La webstar. con questo libro, ha voluto aprirsi un pochino di più ai suoi followers rispetto al passato, raccontando il lato di sé che potrebbe sfuggire ai social. Una sorta di Marta Losito Unposted, insomma, seppure in formato cartaceo.

Ecco, a proposito, come la stessa Marta Losito ha spiegato il significato del suo libro:

Ho pensato alle cose belle e brutte, alle unioni e ai distacchi, alle persone importanti che puoi perdere ma anche ritrovare, ai momenti di felicità piena e di grande tristezza, alle malinconie e alle piccole paure che ogni normalissimo giorno si porta con sé. Ho deciso di raccontarmi per quella che sono: senza finzioni o giri di parole, nel mio lato gioioso ed entusiasta come in quello più malinconico.”
Marta Losito mostra per la prima volta la ragazza che è fuori dai social.

marta losito

Poteva dunque mancare, con queste premesse, la puntuale recensione di Matteo Fumagalli? Il noto booktuberr non si è di certo fatto perdere l’occasione e ha subito messo mano al libro per dare vita ad una delle sue pungenti recensioni.

Per usare un eufemismo, diciamo che a Matteo Fumagalli il libro di Marta Losito non è particolarmenre piaciuto.

Ecco, a proposito, un estratto della sua recensione:

Mi viene davvero difficile chiamarlo libro. Lei stessa dice che non si aspettava il successo di Nonostante e che, palesemente, le si è presentata l’occasione del secondo libro, .Questo libro mi ha fatto arrabbiare perché nonostante parta con dei buoni presupposti non racconta assolutamente nulla, è come un opuscolo. Per metà è autobiografia da youtuber e per metà è fatto di vaccate sparse, travestite però da profondità dell’epoca di Tumblr e di TikTok. Per me è un giornalino, che però costa 16 euro!

Qui sotto potete recuperare la recensione di Matteo Fumagalli del libro di Marta Losito.

What do you think?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'utente mascherato di TikTok

TikTok, un profilo mascherato dice di essere una star di Netflix: ecco chi è

Intervista a Cecilia Cantarano: “Non mi sento (solo) una tiktoker e vi spiego perché”