Come funziona TikTok, la piattaforma social più in voga fra i giovanissimi? A questa domanda (per i boomer!) e a molte altre ha risposto Marta Losito, la titoker da oltre 3,3 milioni di follower che si appresta a pubblicare il suo libro.
C’è molto di più, edito da DeAgostini , racconta proprio il lato ancora poco conosciuto da parte dei fan di Marta Losito. Un po’ come se fosse la sua versione “Unposted”, citando la celeberrima Chiara Ferragni.
Ecco, a proposito, come Marta ha descritto il suo libro (di cui già vi avevamo parlato qui).
Nel mio nuovo libro C’è molto di più, edito da DeAgostini e in uscita il 3 marzo, ho proprio voluto raccontare la mia vita fuori dai social network. In passato ho sentito l’esigenza di sconnettermi per un mese circa, e i miei fan non hanno capito subito il motivo. Eppure, sono umana anch’io e ho attraversato anch’io una crisi adolescenziale. Piango, rido, soffro per amore, prendo brutti voti, proprio come fanno tutti. Vorrei che questo lo capissero soprattutto i grandi: siamo sensibili e abbiamo delle vite normali.

Nella stessa intervista Marta Losito ha fornito alla redazione di Vanity Fair tutti i consigli per un TikTok “al top”.
La tiktoker ha per esempio spiegato che posta sempre due volte al giorno, per permettere ai suoi contenuti di diventare virali. Inoltre, segue tantissimo i trend del momento e crea dei video sempre di qualità. Fondamentale, dunque, è investire sempre su un ottimo smartphone. C’è anche un orario particolarmente adatto per postare, che va dalle 16 alle 22. Spontaneità e naturalezza, infine, sono gli elementi fondamentali per qualunque contenuto video che possa avere successo sulla piattaforma.
Cliccando qui potete recuperare la sua intervista completa.