in

Marta Daddato pubblica una nuova canzone (in duetto) – ecco tutti i dettagli

A distanza di otto settimane dall’uscita di Queen, Marta Daddato torna con una nuova canzone: “Chevrolet“. Il brano uscirà il 1 maggio e sarà in collaborazione con Doriangabe. “Sto aspettando da un sacco, non vedevo l’ora di dirvelo. Il primo maggio esce il pezzo con Dorian si chiama Chevrolet“, ha comunicato la tiktoker e cantante romana. Marta ha anche aggiunto che le novità non sono finite qui e che ne ha molte in serbo per le prossime settimane.

Ma chi è Doriangabe?

Gabriele Parisella, in arte Doriangabe, nasce a Roma il 15 ottobre 1995. Da bambino riceve una piccola chitarra in regalo dal nonno, strumento di cui s’innamora perdutamente e con il quale inizia a scrivere le prime canzoni. Trascorre la propria adolescenza in un piccolo quartiere popolare di Roma dove, tra scantinati e parchi pubblici, scopre il rap e inizia a fare freestyle.

Gli anni corrono veloci e a 17 anni decide di andare a vivere da solo. Per mantenersi inizia a esibirsi dal vivo, chitarra voce e loop station, nei vari locali della capitale. Nell’aprile 2019, con i pochi mezzi tecnici ed economici a disposizione, Dorian pubblica su YouTube il primo singolo autoprodotto dal titolo Dorian, totalizzando oltre 30.000 views. Seguiranno Bugie e Good Vibes. Nel 2020 firma il primo contratto discografico con l’etichetta discografica Cantieri Sonori di Marco Canigiula.

La carriera musicale di Marta Daddato

La giovane tiktoker ha all’attivo tre singoli intitolati rispettivamente Danni, Sto una bomba e Queen. Su Spotify conta circa 175mila ascolti mensili e il videoclip di Queen ha superato i 5 milioni di visualizzazioni. La sua strada però non è stata sempre in salita, visto che ha subito forti critiche da parte di altre rapper, come Anna Pepe, per il fatto che fosse una tiktoker. Dopo questa diatriba Marta ha preso una pausa dal social per riorganizzare le idee e capire cosa portare su TikTok. Ne abbiamo parlato circa un mese fa su Webboh dove trovate anche un’intervista su di lei in cui si presenta così:

Piacere Marta! Sono una ragazza estremamente solare che cerca sempre di trasmettere solo good vibes. Nella vita oltre ad essere una studentessa (quarto anno dell’Istituto cinematografico “Rossellini” di Roma), mi dedico intensamente alla musica che vorrei diventasse il mio lavoro full time.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *