Dal primo banco della sua scuola nel comune di Resuttano (in Sicilia) alle aule del Convitto Nazionale Regina Margherita con i suoi capelli ricci e il suo sorriso smagliante… Di chi stiamo parlando? Lei è Marta Battaglia, la ragazza che si presenta a “Il Collegio 8” con il soprannome di “prima della classe”: ma sarà così anche tra le mura dell’istituto più seguito d’Italia? Intanto scopriamo qualcosa in più su di lei!
Nonostante la sua altezza possa ingannare, la Battaglia ha solo 15 anni! Vanta quasi 4mila follower su Instagram e non ha paura di dire la sua. Come lei stessa ha affermato: “il mio unico obbiettivo è essere migliore del giorno precedente“. E quelle di Marta non sono solo parole! Infatti è impegnata in moltissime attività: ha la passione per la danza, frequenta il liceo linguistico e parla dunque fluentemente tre lingue.
Se pensavate fosse finita qua, vi sbagliate di grosso! La futura collegiale ama la matematica e – più in generale – studiare. Una cosa che invece non sopporta? I compagn* che combinano guai e disturbano la lezione. Ma la ragazza dalla media del 9.64 in pagella avrà vita facile al Collegio? “La vedrei bene al posto della sorvegliante“: queste le parole della madre sull’ipotetico ruolo della figlia nell’istituto.
E voi, che cosa ne pensate della ragazza che si definisce la spalla destra dei professor*? Noi non vediamo l’ora di scoprire se Marta Battaglia si lascerà andare o se terrà fede alle sue abitudini già dalle prime puntate. Siete pront* a vedere lei e il cast del Collegio 8 in azione?
[FOTO: YouTube]