in

Marracash cita YouTubo Anche Io nel suo nuovo album “Persona”?

Che fine ha fatto YouTubo Anche Io? È la domanda che si pongono i tanti membri di YouTube Italia, curiosi di sapere che cosa stia combinando l’eater più famoso della community da quando ha lasciato il proprio canale. Lo scorso ottobre abbiamo pubblicato su Webboh l’ultimo messaggio che Omar Palermo ha lasciato in rete, con cui annunciava il ritiro dalle scene.

Chi mai, tuttavia, avrebbe immaginato che il Maestro potesse ricomparire in una canzone rap? No, nessuna collaborazione con Sfera Ebbasta o Guè Pequeno, ma una vera e propria citazione in un testo, anche se non proprio letterale. Si tratta di supposizioni, ma tutto fa pensare che alcuni versi di uno dei nuovi brani pubblicati negli scorsi da Marracash facciano riferimento proprio a YouTubo Anche Io. Il pezzo in questione è Quelli che non pensano, che il rapper di Nicosia canta insieme a Coez nell’album Persona, mentre le parole incriminate sono:

Tuo figlio è in rete da quando è in culla, come Truman
Vedo un obeso, anche lui YouTuba
E più si abbuffa, più gente esulta

Il brano è incentrato soprattutto sugli effetti negativi della tecnologia nella vita delle persone, occupate tra un’aggiornamento del feed di Instagram e teorie terrapiattistiche. Marracash prende di mira tutti quelli che agiscono senza pensare o che lo fanno male, guidati dal tornaconto personale o dalla forza cieca del gregge. Nel circo dei ritratti, sembra ci sia finito anche chi YouTuba, chi mangia fino allo sfinimento per dare spettacolo davanti ad una videocamera.

È solo una suggestione, o i personaggi più iconici del web sono entrati a far parte dell’immaginario collettivo dei rapper?

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anima rompe il silenzio dopo 8 giorni: “Tornerò e sarò più forte di prima”

Viperous è stata bannata da Twitch: ecco il motivo (apparente?)