in

Mark The Hammer, secondo il Moige il suo canale Youtube è “fortemente diseducativo” – ecco la sua replica

Mark The Hammer non sembra aver affatto digerito le critiche del Moige. Il Movimento Italiano Genitori ha giudicato negativamente il canale dello youtuber e musicista a causa delle opinioni che ha espresso in passato sulla musica contemporanea e che sarebbero un cattivo insegnamento per i ragazzi. Immediata è stata quindi la reazione dello youtuber.

Marco Arata (questo il vero nome dello youtuber) nel video legge il comunicato del Moige: il movimento non ci è andato affatto leggero nei suoi confronti. Ecco un estratto:

“La maggior parte dei filmati pubblicati dallo youtuber contengono un’astra e distruttiva critica nei confronti dei cantanti e delle canzoni contemporanee, che Arata attacca anche utilizzando un linguaggio aggressivo e volgare, considerando tutto ciò nient’altro che forme superficiali e sciocche di musica (…) Il canale di Mark The Hammer è fortemente diseducativo, non solo per il linguaggio utilizzato ma anche per i contenuti espressi”.

Mark The Hammer: la risposta al Moige

Mark the Hammer non ci sta: la risposta è arrivata sul suo canale Youtube, dove ci ha tenuto a precisare che i contenuti da lui condivisi non sono oro colato e che nessuno è obbligato a seguirlo sul suo canale. Il fatto che i contenuti siano anche fruibili a ragazzini ciò non significa che siano riferiti a loro. Infatti, dice, che se i genitori davvero ritenessero diseducativo ciò che lui condivide potrebbero benissimo vietare ai propri figli di guardare certi video.

Infine, si scaglia quella categoria di persone moraliste che scarica sui media la colpa di tutto, facendo diventare i media capri espiatori delle proprie inadempienze come genitori. “Il Moige dà dei pareri che non richiede nessuno, esattamente come me“, ha detto Marco.

E tu cosa ne pensi? Il Moige è stato giusto nel giudizio di Mark the Hammer o ha ragione Mark, che rivendica la libertà di espressione e il controllo dei genitori sui contenuti che i loro figli visualizzano?

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ninja lascia Twitch per Mixer: la piattaforma registra un numero di download da record

Chi è Zoe Massenti? Tutto quello che c’è da sapere sulla “baby” star di Tik Tok