in ,

Mariasole Pollio a Vieni da me: “Ho iniziato a recitare a tre anni, devo tutto a mia madre”

Mariasole Pollio
Mariasole Pollio

Mariasole Pollio, protagonista della fiction “Don Matteo 12“, è stata ospite di Vieni da me, programma di Rai 1 condotto da Caterina Balivo. Si è trattato del battesimo televisivo dell’attrice: mai prima, infatti, era stata intervistata in televisione.

Icona delle webstar italiane, Mariasole Pollio si è confessata attraverso le canzoni che rappresentano la colonna sonora della sua vita. L’intervista si è aperta con Girasole di Giorgia, canzone che ha segnato in maniera indelebile la propria vita, “illuminata” dall’amore della mamma:

Girasole è molto importante perché mia madre mi ha chiamato Mariasole ispirandosi a questa canzone, che dice parole bellissime. Mia mamma è molto speciale per me. Lei crede che in ognuno di noi ci sia un talento, un qualcosa in più. La ringrazierò perché sin da bambina ha cercato di guardare in me quel qualcosa in più, che stiamo creando insieme ogni giorno.

Mariasole Pollio – più di un milione di follower su Instagram – ha confessato quando e in che modo ha iniziato a recitare, ricordando la fortunata esperienza su YouTube, trampolino di lancio per la sua carriera:

Ho iniziato a studiare recitazione a tre anni in una scuola di teatro-gioco vicino casa mia, a Napoli. A sette anni mi sono iscritta in una scuola di cinema, il mio mito era Sophia Loren. Volevo fare quello che faceva lei. Ho sempre studiato, ancora oggi studio, è la mia più grande passione. YouTube è nato come uno sfogo dei miei pensieri, quindi durante il weekend registravo dei video per la settimana, mia mamma e i miei amici mi aiutavano a montarli e li caricavo. Da lì, è nato un vortice.

Durante l’intervista, la giovanissima attrice ha ricevuto un videomessaggio di auguri per la nuova stagione di Don Matteo – che ha preso il via la scorsa settimana su Rai 1, raccogliendo ascolti stellari – da parte di Francesco Facchinetti, manager che l’ha scoperta sul web tre anni fa. “È un eterno Peter Pan, magico, un fratello maggiore”, ha detto di lui, che l’ha inserita in una recente intervista a Tvblog tra i volti della televisione del futuro.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nikkie Tutorials fa coming out con un video su Youtube: “Sono una donna transessuale”