in

Il profilo di Mariasole Pollio è stato bannato da TikTok: perché?

Mariasole Pollio
Mariasole Pollio

Il profilo TikTok di Mariasole Pollio (@polliomariasole) è stato bloccato. Stamattina, infatti, collegandosi al suo account si può trovare questa scritta: “Questo account è stato bloccato a causa delle continue violazioni delle Linee Guida della Community“. La notizia è stata accolta con stupore sia dall’attrice, che dalla sua community. Mariasole non ha ancora commentato l’accaduto, ma si è limitata a repostare i messaggi dei suoi fan.

Ma perché l’account di Mariasole Pollio è stato bloccato? Quali sono le Linee Guida della Community di TikTok? Tutto questo sembra assai strano, dato che Mariasole conosce bene la piattaforma (era una star già ai tempi di Musically) e non pubblica mai contenuti “bordeline”.

Mariasole Pollio ha violato le Linee Guida di TikTok: quali sono?

Scopriamo quali sono queste Linee Guida della Community di TikTok. Sul sito la piattaforma precisa: “Sospendiamo o blocchiamo gli account coinvolti in violazioni gravi o ripetute. In determinate circostanze, per mantenere al sicuro la nostra community possiamo spingerci a segnalare gli account alle autorità giudiziarie competenti“.

Cosa è vietato su TikTok? Incitare all’odio, fare propaganda per organizzazioni terroristiche, promuovere attività criminali, vendere armi, descrivere l’uso o il commercio di droghe. Ma anche pubblicare contenuti violenti ed espliciti (come la rappresentazione di morti violente o di violenza fisica), promuovere suicidio, atto di autolesionismo e atti pericolosi in generale. E’ vietato anche discriminare per sesso, razza o religione, fare bullismo, pubblicare nudità o fare attività di spam per incrementare artificialmente la popolarità di un account.

Non ci risulta che Mariasole abbia violato uno di questi punti. Dove sta la verità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *