in

Mariasole Pollio andrà al Festival del Cinema di Venezia da protagonista: ecco cosa aveva detto un anno fa!

Mariasole Pollio sarà tra i protagonisti del cortometraggio La Regina di Cuori: tutte le informazioni

la regina di cuori - Mariasole pollio
la regina di cuori

Mariasole Pollio a soli diciotto anni realizza il sogno di ogni attrice, ovvero andare al prestigioso Festival di Venezia. La tiktoker, infatti è la protagonista del cortometraggio La regina di cuori, che sarà presentato il 2 settembre in anteprima come evento speciale alla settantottesima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica. Su Instagram Mariasole racconta gioiosa:

Non so se avete capito bene: ci vediamo al Festival del cinema di Venezia, sul red carpet! Sono troppo contenta. C’è da dire che mi ero detta lo scorso anno: tu ci devi arrivare. Ti do un anno di tempo: tu a settembre devi essere lì. Io non volevo esserci senza uno scopo che mi stesse a cuore come la mia ragione di vita che è la recitazione e finalmente ci sarò con un progetto a cui tengo tanto: un corto con un cast incredibile, una storia molto forte e una colonna sonora pazzesca. Sarà un red carpet da sogno. I sogni si realizzano e si realizzano specialmente nei giorni in cui sembra essere tutto in bilico. Non vedo l’ora ed è solo l’inizio!

Nel cortometraggio, diretto da Thomas Turolo, vedremo insieme a Mariasole anche Beatrice Vendramin (Emma di Alex & Co.) e Cristiano Caccamo, senza contare la partecipazione straordinaria di Giuseppe Battiston. La colonna sonora è firmata da Aka7even (nel corto sono presenti Mi manchi e Black). L’ex cantante di Amici ha manifestato la propria soddisfazione via Instagram (“Un ringraziamento speciale va a Mariasole Pollio, che ha creduto subito in me. Ti voglio bene tesoro! Red Carpet sto arrivando“) e subito dopo su Twitter.

Un anno fa Mariasole era andata a Venezia, ma non aveva sfilato sul red carpet. A chi le aveva chiesto: “Essendo molto giovane, non c’è fretta. Le cose belle arrivano a chi sa aspettare. Mi piacerebbe partecipare a Venezia con un progetto mio“. Detto, fatto: un anno dopo salirà su quel red carpet da protagonista!

La regina di cuori di cosa parla?

Il corto, che sarà disponibile in esclusiva su Raiplay dopo l’anteprima del Festival, racconta di un tema molto attuale, legato al mondo dei giovani e ai pericoli che si celano dietro le challenge online:

Alice ha 18 anni ed ha paura di addormentarsi. Ogni notte rivive lo stesso incubo, fatto di corse senza fine, di terribili sfide in cui affronta un’inquietante Regina di Cuori. L’arte, gli amici, il suo ragazzo sembrano non poterla aiutare a superare un incubo profondamente legato al suo passato. Quando le ferite diventano cicatrici? Le cicatrici possono scomparire?

La regina di cuori locandina
La regina di cuori locandina

[FOTO: Dettaglio locandina del cortometraggio]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *