in

Mariasole Pollio e gli haters: ‘Ne ho sofferto. Ero piccola e non abituata alla cattiveria’. Ecco i suoi consigli

Quando Mariasole Pollio ha pubblicato il suo primo video su Youtube aveva soltanto 12 anni. Era il 19 ottobre 2015. Da lì è iniziata la sua carriera, che poi dal web si è spostata al mondo della recitazione con Don Matteo e il film Don Matteo. Ma prima di arrivare ì, al grande successo, Mariasole ha dovuto fare i conti con il bullismo degli haters, dei leoni da tastiera, che la attaccavano gratuitamente:

“Adesso non più, prima mi facevano arrabbiare i commenti. Non conoscevo la cattiveria. Tante persone sono proprio cattive. Non avendo mai avuto a che fare nella mia vita di tutti i giorni con i brutti sentimenti, sono rimasta senza armi. Mi chiedevo perché a me, cosa avessi fatto di sbagliato. Poi, grazie all’aiuto dei miei genitori, ho capito che di sbagliato non c’era niente. Non tutto quello che ti dicono può avere una risposta. Non tutto quello che ti dicono ti serve ed è giusto. A volte nelle persone subentra l’invida. C’è una frase che dice: ‘Quando fai qualcosa di giusto avrai sempre contro quelli che vorranno fare meglio e quelli che volevi fare quello che stai facendo tu‘, più o meno dice così”, ha raccontato Mariasole in una live con Vanity Fair.

Per fortuna Mariasole Pollio non si è mai data per vinta. Anzi: oggi ringrazia quei commenti, perché le hanno dato la forza di andare avanti e non mollare mai:

“Ero piccola e non abituata a questi sentimenti così brutti. Però mi hanno fatto crescere tanto. Oggi faccio un grosso respiro e ringrazio. Sai perché? Perché quei commenti mi danno la forza per andare ancora più avanti. Significa che sto facendo qualcosa di giusto”.

Il suo consiglio per reagire agli attacchi dei “bulli da tastiera”? Questo: “Non abbatterti. Quando ti abbatti, non fai più entrare le cose belle. Invece il mio consiglio è di far entrare le cose belle e soprattutto di avere la consapevolezza che non tutto quello che ti dicono ti potrà far bene“. Brava Mariasole.

PS: per i nostalgici, ecco il primo video di Mariasole.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luciano Spinelli e Ludovica Olgiati sono fidanzati? Parla lui (che forse è stato tradito)

Addison Rae, quanto guadagna la giovane TikToker americana? La cifra shock