in

Mariam Ali, la sorella di Tasnim si dà alla politica: è la prima candidata col velo a Roma – tutti i dettagli!

La sorella di Tasnim Alì si è candidata al Consiglio Comunale di Roma: questa è la prima volta in assoluto per una una donna con il velo!

Una delle sorelle di Tasnim Alì, tiktoker di cui già vi abbiamo parlato spesso su Webboh, sta ufficialmente per scendere in politica. Mariam Ali ha infatti deciso di candidarsi nel consiglio comunale di Roma, in vista delle prossime elezioni per la scelta del nuovo sindaco e della nuova giunta. Una bellissima notizia, che Mariam ha voluto commentare con queste parole via social negli scorsi giorni:

Voglio annunciare con molto piacere che mi candido al consiglio comunale di Roma ed al Municipio XI, in vista delle elezioni amministrative per le quali, a Roma, si voterà il 3 ed il 4 Ottobre 2021. Il motivo di questa scelta è sicuramente il voler dare una mano alla città in cui sono nata e cresciuta. Una città della quale conosco le esigenze e le mancanze, delle quali io in primis da cittadina mi lamentavo, ma aspettavo pazientemente che qualcuno le risolvesse. Ma poi mi sono detta: perché aspettare e non farlo io in prima persona, cercando di dare il massimo per poter ascoltare le esigenze di ogni persona, che come me, volesse risolvere?

Mariam Ali si candida al Consiglio di Roma: “Lo faccio per i giovani, gli anziani e i bisognosi”

La notizia della candidatura della sorella di Tasnim Ali, anche lei creator da migliaia di follower, ha un valore ancora più speciale. Bisogna pensare, infatti, che sarà la prima donna a candidarsi per una poltrona nel consiglio comunale di Roma a portare il velo. Un vero e proprio traguardo storico, figlio di una bellissima storia di integrazione, che manifesta la volontà di un cambiamento anche in chi vuole fare politica.

Mariam, in ogni caso, ha tenuto a sottolineare in un’intervista a Repubblica che non si tratta di una scelta “politica”. L’aspirante consigliera ha precisato per chi vuole “sporcarsi le mani”, partecipando attivamente alla vita della città:

Io mi candido in quanto cittadina italiana e romana, per i giovani, gli anziani e i bisognosi. Per poter dare una mano a questa maestosa città.

Tasnim Alì, così come tutta la famiglia, ha ovviamente appoggiato entusiasta la scelta di Mariam. La ragazza potrebbe rappresentare davvero un bel cambiamento di prospettiva per la politica della capitale, per i suoi giovani e la sua grande multiculturalità. In bocca al lupo!

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *