in

Il Collegio 5: “la collegiale Esa Cristini è positiva al Covid”… ma è una fake news!

Ancora deve iniziare Il Collegio 5 e una delle collegiali, Maria Teresa “Esa” Cristini, è già vittima di una fake news. Nelle ultime ore su TikTok è diventato virale un video dove si vede la ragazza con una mascherina e la faccia triste. Sembra all’interno di un ospedale per un controllo e la scritta non lascia spazio a dubbi: “Sono Esa del Collegio 5 e sono positiva al Covid. Vi aspetto tra 3 giorni su Rai2 per la prima puntata“.

C’è solo un un unico problema: è una fake news! Per fortuna Esa non è positiva al Covid e sta bene. Il profilo che ha rilanciato quel video, @mariateresacristiniii, è un profilo falso. C’è un’altra cosa ancor più strana: il fake ha più followers del profilo reale della collegiale. 40mila followers del falso contro 26mila del profilo ufficiale (qui il suo vero profilo).

Il profilo fake ha preso un vecchio video di Esa Cristini in ospedale, dove era andata per una risonanza, e ci ha aggiunto le scritte sul Covid. Una tecnica meschina e scorretta nei confronti della ragazza, che sicuramente si arrabbierà parecchio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *