in

“Alle medie sono stata bullizzata perché bisessuale” – Maria Sofia Pia Federico racconta cosa ha dovuto subire!

Maria Sofia Pia Federico è stata bullizzata per la sua bisessualità. L’ex alunna de Il collegio 6, lo racconta su Instagram.

Maria Sofia Pia Federico
Maria Sofia Pia Federico

Da ben prima di entrare a Il Collegio, Maria Sofia Pia Federico utilizza la sua pagina Instagram, per far sentire la sua voce. I temi che tratta sono quelli che purtroppo coinvolgono tantissimi teenager. Tra questi c’è anche il bullismo, un fenomeno di cui lei stessa è stata vittima. Ieri, rispondendo nelle Storie a chi le chiedeva se fosse mai stata discriminata per la sua bisessualità, la ragazza ha raccontato la sua esperienza, che avrebbe traumatizzato chiunque:

Alle medie ero derisa da tutti per la mia sessualità (avendo fatto coming out a 11 anni, in quell’ambiente non potevo sinceramente aspettarmi di meglio) e sono stata vittima di bullismo per questo. Tant’è che ricevevo messaggi anonimi su Thiscrush in cui veniva detto che ero “Una lesbica di m3rda”.

La situazione non è migliorata alle superiori, anzi: le compagne hanno messo in giro alcune accuse infamanti che le hanno reso la vita scolastica ancora più complicata:

Nel primo periodo delle superiori ci sono state delle ragazze che si erano addirittura inventate che le avesse palpate senza il loro consenso in ambiente scolastico. Mi hanno convocato in presidenza per questa falsa voce. Non è stato bello passare per molestatrice a 13 anni di età, in un contesto dove ero già odiata a morte per altre ragioni immotivate. Non provo né rancore né risentimento nei confronti di queste persone (tant’è che in un caso c’è stato anche un chiarimento). Anzi, spero che abbiano imparato dal loro sbaglio. Magari anche leggendo ciò che scrivo da 2 anni a questa parte sulla mia pagina di attivismo.

Maria Sofia Pia Federico è solo l’ultima di una lunga lista di creator che hanno denunciato atti di bullismo. Il fenomeno riguarda tutti e va denunciato. Ribadiamo che il bullismo è merda e chi lo fa non è figo, è semplicemente stronzo, sempre e comunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *