in

[TW] Maria Sofia Pia Federico torna sui social dopo molto tempo e confessa: “Non sto bene”, cos’è successo?

Maria Sofia Pia Federico dopo un lungo periodo di inattività è tornata a parlare su Instagram e rivela di non stare bene.

Maria Sofia Pia Federico
Maria Sofia Pia Federico

Maria Sofia Pia Federico torna a parlare sui social. Da diverso tempo la ragazza non si faceva più sentire e in alcune storie Instagram ha spiegato che al momento non sta per nulla bene. In questo periodo si è anche diplomata, ma la sua situazione non è migliorata. Fino ad ora non ha voluto spiegare come si sentiva per paura che la sua situazione potesse essere banalizzata, ma alla fine ha deciso di esporsi.

Ciao, sono qui dopo tanto tempo. È da più di un mese che mi sono diplomata, ma che la mia vita è sempre la stessa. Non so nemmeno come scriverlo; in verità è da tempo che mi sono accorta di odiare il gesto di parlare e di averlo sempre fatto per un dovere autoimposto, ma la domanda principale è che mi sono trattenuta dall’espormi per l’ennesima volta perché è struggente lasciare che ciò che provo venga banalizzato. Comunque prima o poi il momento in cui è necessario dare delle cose arriva ed è inevitabile, quindi eccomi qui a tempo sperando che anche un accenno delle cose che ho vissuto e sentito venga reso decentemente da una storia di Instagram.

La ex collegiale ha rivelato al suo pubblico di essere triste e di non riuscire nemmeno a mangiare.

Sono davvero triste. Per me è difficile mangiare e se mangio mi pento (e non è raro constatare che in certi abissi ci si ritorna facilmente, se ti sono noti per tanto tempo), non ho voglia di vedere la luce del Sole e lo stesso concetto espresso dal verbo “vivere” mi pesa esattamente quanto mi sembra estremamente insensato. Tutto è impregnato di una profondissima aridità, di una desolazione che può solo essere vista rimanendo in silenzio, e sono anche disgustata dalla sua materialità, da come sia estremamente deludente finirci senza scuse.

Indice

Cosa ha fatto Maria Sofia nel suo periodo di inattività? Ecco cos’ha detto

Maria Sofia ha anche spiegato cosa ha fatto nel suo periodo di inattività. Oltre a sostenere l’esame di maturità, ha anche aiutato alcune persone che conosce. Parla anche della depressione e di cosa è costretta a vivere durante la notte:

Ho passato il mio tempo di inattività ad aiutare con tutta me stessa e con un impegno notevole delle persone che conosco nel privato e che avevano disperato bisogno di un altro essere umano che stesse loro vicino e ho elaborato delle idee interessanti per la mia opera di Filosofia che un giorno spero saranno in grado di aiutare molto di più di quanto il mio contributo fisico possa riuscire nel presente, ma è deludente. Ho spasmi molto forti che non mi fanno dormire la notte, spesso mi capita di disconnettermi non ricordandomi chi sono e cosa mi succede ed esistere mi pare fluttuare in un sogno tormentato. La depressione è una malattia terribile, e vorrei che molti si accorgessero che fortuna hanno un essere felici.

In questo periodo la creator ha anche capito che non riesce a stare bene se pensa prima a sé stessa. Sostiene che mettere prima gli altri la fa stare meglio anche se sottolinea che è molto meglio cercare di aiutare se stessi.

Non sto bene e vista la desolazione da cui sono circondato non ho tanta fiducia nel prossimo futuro, per cui mi risparmio la favoletta del “mettermi al primo posto pensando a me” e ritorno qui in pagina a dare un contributo positivo alla società come è doveroso che sia. NON CONSIGLIO A NESSUNO DI APPLICARE LO STESSO RAGIONAMENTO CHE STO ESPONENDO QUI, perché la vostra salute mentale è importante e dovete rispettare i vostri limiti, ma io ci ho provato così tante volte a volermi bene fallendo miseramente che ho la certezza di dirvi che con me questo non funziona, quindi fare del bene agli altri è l’unica cosa intelligente su cui focalizzarmi per non sprecare ossigeno. Magari sarà in, non lo metto dubbio, e un giorno riuscirò a non soffrire solo perché vivo, ma fino ad allora è il massimo che posso fare e spero possa avere degli utili.

Noi ovviamente siamo vicini a Maria Sofia, speriamo che questo periodo possa presto passare!

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.