in

Maria Sofia Federico: “Sono fieramente poliamorosa” – ma che cosa vuol dire? Ve lo spieghiamo noi!

Maria Sofia Pia Federico: “Sono fieramente poliamorosa”. La ragazza parla del poliamore a Il Collegio e su Instagram!

Le ultime puntate de Il Collegio hanno visto come protagonista Maria Sofia Pia Federico, che tra l’isolamento deciso dal Preside e l’assemblea di classe sulla parità di genere, ha catturato l’attenzione del pubblico da casa e della classe. In quella andata in onda ieri, lunedì 13 dicembre, la ragazza ha parlato della sua idea di sessualità durante la lezione di educazione sessuale.

Maria Sofia Pia Federico ha riassunto la sua posizione anche sui social, rivelando senza mezzi di termini di essere poliamorosa, e con orgoglio. Ma che cos’è il poliamore e come hanno commentato questa tendenza gli altri collegiali? Il poliamore è un tipo di relazione amorosa che prevede che chi ne fa parte può coltivare altri rapporti in assoluta tranquillità. Una relazione aperta, che si oppone di fatto alla monogamia (le tradizionali coppie chiuse, in cui non vengono tollerate storie fuori dal legame).

Parlando della normalizzazione di alcune figure come “gli amici con benefici” e dell’apertura di forme di amore più libere, Maria Sofia Pia Federico ha rivelato alla classe, rivolgendosi soprattutto ai compagni contrari alla sua posizione, come Anastasia Podeschi e Davide Cresta:

Se ho una relazione aperta, perché te ne dovessi interessare e parlare di distruzione dei valori? C’è chi ha un solo colore preferito e ci sono persone a cui piace tutto l’arcobaleno. Da rispettare, non c’è nulla di sbagliato o giusto, l’importante è amare.

Voi conoscevate il poliamore? Che cosa ne pensate?

Foto: Instagram/Rai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *