in

Maria Sofia Pia Federico: “Presa in giro per il mio occhio storto, ho rischiato di perdere la vista” – il suo toccante racconto

Maria Sofia Pia Federico, in risposta alle accuse ricevute sotto il suo ultimo TikTok, racconta della sua forma di strabismo.

Qualche mese fa, direttamente dal suo profilo TikTok Maria Sofia Pia Federico aveva raccontato di aver sofferto di disturbi alimentari, ripercorrendo la sua personale esperienza. Ancora una volta, l’ex collegiale ha deciso di parlare di sé, mettendo a tacere gli insulti ingiustificati ricevuti sotto il suo ultimo TikTok. Ecco cos’ha detto nelle storie di Instagram, ricordando la sua sofferenza fisica, fino al rischio di perdere la vista:

Sono nata con una forma di strabismo molto forte e mi hanno bullizzata fin da quando ero una bambina per questo. Ho sofferto di disturbi alimentari, detestando per anni il mio corpo. Come se non bastasse ho odiato il mio viso per tutte le prese in giro fatte ai danni del mio occhio storto.  Soffrivo anche di astigmatismo e di una serie di altri problemi che se non fossero stati curati con un’operazione chirurgica (a cui mi sono sottoposta) mi avrebbero fatto perdere la vista.

La spiegazione è arrivata in risposta alle accuse che continuava a ricevere sotto l’ultimo video da lei postato, lo stesso di cui vi parlavamo all’inizio dell’articolo. Visibilmente e giustamente infastidita dai continui insulti, la creator ha scelto di rispondere in modo chiaro e pacato agli utenti che l’avevano presa di mira:

Se molti si chiedono nei commenti (invece di esprimere un parere pertinente su ciò che sto dicendo nel video) per quale motivo “hanno notato solo adesso” questo dettaglio è perché lo schermo mi da’ molto fastidio. Pensate che comunque ogni giorno perdo ore dei miei pomeriggi a realizzare questi contenuti nella speranza di cambiare qualcosa. In generale esce fuori quando sono particolarmente stanca. Diciamo che scrivendo considerazioni simili a “ok, ora dimmelo guardandomi negli occhi” oppure “io sono qui” (per ironizzare sul fatto che non stia guardando l’obiettivo, come se fosse colpa mia) contribuite a renderlo evidente.

Fortunatamente, Maria Sofia Pia Federico ha dalla sua parte moltissimi utenti che si sono subito schierati a sua difesa, dandole tutto l’appoggio che si merita. Dopo aver postato una serie di foto relative al suo problema, lei stessa ha deciso di ringraziare i propri fan, scrivendo:

Ringrazio chiunque mi abbia scritto dei messaggi carini per bilanciare la mole di odio che mi stanno scaricando addosso per il mio aspetto fisico; non vi preoccupate che domani saprò come rispondere.

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.