in

Maria Sofia Pia Federico: papà Luca le scrive una lettera di scuse e d’amore – ecco cosa ha detto

Luca Federico Preziosi, padre di Maria Sofia, ha deciso di scrivere un toccante messaggio rivolto alla figlia per cercare di riavvicinarsi a lei. Ecco cosa ha detto.

Maria Sofia Pia Federico papà Luca
Maria Sofia Pia Federico papà Luca

Tra Maria Sofia Pia Federico e suo padre Luca non corre buon sangue, o almeno questo è ciò che si è capito durante la messa in onda de Il collegio, dove la ragazza romana è stata una delle protagoniste indiscusse. Per tendere la mano a sua figlia l’uomo ha deciso di pubblicare sul suo profilo Instagram una lettera fatta di ammissioni di colpe e di parole d’amore:

Cara Sofia,
ho decido di scriverti sperando che tu questa volta riesca a sentire me. La tua esperienza a Il collegio è stata certamente ricca e formativa per te, ma posso assicurarti che lo è stata anche per me e credo lo stesso valga per tua mamma. Non mi va di ripercorrere percorsi tristi e dolorosi, che comunque sono emersi in ciò che abbiamo vissuto e si è concluso da poco. Voglio solo dirti che tu sei la cosa migliore della mia vita, sei l’atto di amore supremo generato da me e tua mamma.

Se non sono riuscito a farti capire quanto è grande il mio amore per te è stato un mio errore, ma credimi, mai potrei fare qualcosa che potrebbe nuocerti o limitare la tua libertà. Concludo con le parole di quella giornata passata assieme, in trasmissione: ti stimo come persona e ti amo immensamente come figlia. Cerca di volare sempre più in alto che puoi, ma ricorda che, affianco a te, ci saranno sempre due aquile che veglieranno su di te: io e tua mamma.
Con immenso amore, tuo papà.

Il senso della frase: “Ci saranno sempre due aquile che veglieranno su di te” trova probabilmente una spiegazione in un altro messaggio che il signor Luca ha scritto sui social, in cui, oltre ad ammettere che certe affermazioni forti della figlia sono state determinanti per impararsi a capire meglio reciprocamente, fa capire di essere disposto a tutto pur di tutelare sua figlia da qualsiasi strumentalizzazione:

Allo stesso tempo non abbiamo consentito a nessuno (falsi amici, censori giudicanti o stampa trash) di strumentalizzare un momento della nostra vita familiare che, comunque, alla fine si è rivelato incredibilmente fantastico e unico.

Non sta certamente a noi entrare nel merito dei rapporti familiari di Maria Sofia Pia Federico, quindi ci limiteremo a dire che le auguriamo che alle parole del padre facciano seguito i fatti. Perché nel suo percorso di attivismo e di personaggio pubblico, avere il supporto dei genitori può essere fondamentale. E soprattutto perché, nella vita di una figlia, poter recuperare il rapporto con il proprio padre, può solo che essere una ricchezza.

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *