in

“Sei andata al Collegio solo per avere i follower” – La risposta di Maria Sofia Pia Federico spiazza tutti!

Maria Sofia Pia Federico ha ammesso di aver partecipato a Il collegio per avere più follower! Ecco cosa ha dichiarato!

Maria Sofia Pia Federico
Maria Sofia Pia Federico

Da almeno tre anni, da quando Il Collegio è diventato un programma cult, c’è chi sostiene che i ragazzi ci vadano solo per aumentare i follower. Nessun ex collegiale ha mai ammesso di aver partecipato al reality per questo motivo. C’è chi ha sostenuto di averlo fatto per migliorare come persona, chi per fare nuove amicizie e chi, ancora, per vivere un’esperienza unica e indimenticabile. Tutte ragioni, più che legittime che, però, non hanno tolto il dubbio che, dietro alla scelta, ci sia anche la volontà di crescere di visibilità. Oggi Maria Sofia Pia Federico ha stupito tutti, ammettendo di essere andata a Il collegio anche per avere più follower. In un video pubblicato su TikTok la ragazza ha detto:

E’ vero, io sono andata a Il collegio solo per i follower. Credo sia arrivato il momento di emancipare la nostra visione a riguardo o, per lo meno, di ascoltare ciò che ho da dire.

Il ragionamento di Maria Sofia non fa una piega: un’attivista approfitta di ogni spazio possibile per poter raggiungere con il proprio messaggio più persone possibili.

Per attentare ai sani principi, o mettere in discussione l’intera credibilità di un creator, sovente gli viene mossa l’accusa del: “Lo stai facendo solo per i follower”. Nel mio caso posso dichiararmi totalmente d’accordo, perché essendo io un’attivista, è chiaro che è importante per me racimolare il più ampio consenso possibile, per far passare e trasmettere su larga scala il mio messaggio. Per aiutare le persone. Di conseguenza, per fare la differenza, è altrettanto chiaro che se mi viene messa a disposizione l’opportunità di partecipare ad un programma televisivo, dove comunque sono stata conosciuta per quella che sono, un’attivista, per pubblicizzare il mio lavoro, non esito un attimo a parteciparvi.

Maria Sofia Pia Federico conclude il suo messaggio sottolineando come la gente non abbia ancora capito quanti sforzi e sacrifici ci sono dietro al suo operato:

Io non sarò retribuita, ma del tempo lo investo. Delle energie le impiego per creare delle iniziative socialmente utili. E per far fronte a messaggi d’odio simili a questi, che sono una seria minaccia per la mia salute mentale. Questo perché? Perché ho un sogno: quello di migliorare la collettività. Giudicare così superficialmente le azioni degli altri. fa fare brutta figura a voi, non a me.

Così ha parlato Maria Sofia. Si può essere d’accordo o meno con il suo messaggio, ma anche questa volta non si può accusare la ragazza di essere falsa. Soprattutto è l’ennesima dimostrazione che ha le idee chiare.

@mariasofiafederico.3

Rispondi a @masion.00 Sotto lo scorso video mi hanno offesa dicendo che non posso definire “lavoro” il mio attivismo: ho risposto così. #perte #🏳️‍🌈

♬ suono originale – Mariasofiafederico.3

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *