in

Un anno fa Maria Sofia de Il Collegio era stata al Cerbero Podcast: cosa aveva detto?

Maria Sofia Federico era stata ospite un anno fa del Cerbero Podcast per parlare di temi sociali. Ecco cosa aveva detto.

Maria Sofia Pia Federico
Maria Sofia Pia Federico

Maria Sofia Pia Federico è ormai una dei personaggi più conosciuti di questa edizione de Il Collegio: da TikTok che le ha bannato il profilo, perché ha mostrato i peli sotto le ascelle, a frasi cult come quella sul sillogismo, ormai è entrata nel cuore di tutti gli spettatori. Ma sapevate che la ragazza era già stata protagonista sui social prima di diventare famosa? Circa un anno fa, infatti, è apparsa (insieme al fotografo amatoriale ErGiuls) nella puntata numero #632 del canale Twitch e YouTube Cerbero Podcast!

Maria Sofia Pia Federico al Cerbero Podcast

Cosa ci faceva Maria Sofia Pia Federico al Cerbero Podcast? In quanto giovanissima attivista (“Ho quindici anni e sono appassionata di attivismo“, così si è presentata) è stata invitata dagli streamer per commentare alcuni suoi video pubblicati su Instagram: è proprio su Instagram che il Cerbero l’ha trovata, scorrendo nel Feed. La crew del Cerbero l’ha criticata per un video sul suo profilo che racconta come sia la società odierna per una donna: il tema è giudicato come rappresentato in modo troppo teatrale, ma i tre streamer si dicono d’accordo con gli altri contenuti “specifici” delle varie tematiche che Maria Sofia porta all’attenzione del media (ad esempio il bodyshaming o la misoginia).

Commentando i suoi video, il Cerbero l’ha esortata a non farsi plagiare da “determinate scuole di pensiero”, per non omologarsi e perdere la possibilità di avere un pensiero suo. Lei stessa, poco dopo, ha affermato di non essere femminista:

Posso fare coming out? Io non sono femminista. Io rispetto molto il termine femminista e soprattutto il movimento del femminismo […] io credo nella discriminazione di genere, sia l’uomo che la donna sono discriminati per motivi diversi e in modi diversi.

Successivamente ha aggiunto che la condizione di parità tanto voluta dal femminismo in realtà è pressoché irraggiungibile:

Secondo la definizione del femminismo […] gli uomini stanno già in una condizione di parità, le donne devono raggiungere questi uomini, quando anche questi uomini sono discriminati dalla società, se ci pensiamo…

L’intervista è proseguita con vari botta e risposta e un buono scambio di opinioni fra i componenti del Cerbero, Maria Sofia e Giulio. Hanno parlato, ad esempio, di nudo sui social, di attivismo e di pedofilia. Simone Santoro a fine intervista si è sbilanciato:

Se avessi conosciuto una ragazza così alla tua età forse oggi sarei una persona migliore…e avrei conosciuto il vero amore prima!

[FOTO: YouTube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *