in

Maria Sofia Pia Federico è la collegiale de Il Collegio 6 che vuole cambiare il mondo: conosciamola meglio!

Tutte le curiosità su Maria Sofia Pia Federico, concorrente dell’edizione 2021 de Il Collegio

“Mi chiamo Maria Sofia, ho 16 anni e io non spero di cambiare il mondo, sono convinta che lo farò!”. Maria Sofia Pia Federico, nata il 26 gennaio 2005 a Valmontone (un comune della città metropolitana di Roma), ha le idee chiare su cosa vuole: la ragazza, infatti, è convinta di poter cambiare il mondo. Maria Sofia è una concorrente della nuova edizione de Il Collegio, in onda dal 26 ottobre su Rai2.

Ha una pagina Instagram ( e una TikTok, oltre a un canale YouTube) in cui fa attivismo di diverso genere (che vanta già più di 46mila follower!):

Le tematiche principali sono i diritti umani e di genere, il sessismo, mi occupo anche della comunità LGBT.

Sta inoltre scrivendo una opera filosofica basata su tre concetti principali (libertà, arte, infinito): questi tre concetti, secondo la sua teoria, avrebbero come fine ultimo la felicità per il genere umano.

Cosa si augura Maria Sofia per questa esperienza? I suoi genitori sperano che lei possa imparare ad accettare di più le opinioni altrui. Riuscirà la nostra leonessa di Valmontone nell’impresa? Ricordiamo che la ragazza è stata protagonista della prima polemica riguardante Il Collegio 6, con un botta e risposta sui social con Francesco Oppini.

[Fonte: Instagram e RaiPlay]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *