in

Maria Sofia Pia Federico si è fidanzata! Ecco come ha conosciuto la sua ragazza

Durante una live di Grenbaud, la creator ha confessato di essersi fidanzata da poco! Successivamente ha spiegato come ha conosciuto la sua ragazza…

Maria Sofia Pia Federico
Maria Sofia Pia Federico

Qualche giorno fa vi avevamo detto che Maria Sofia Pia Federico si era fidanzata con una ragazza. La notizia era stata data dalla stessa creator in live da Grenbaud. In quell’occasione aveva raccontato di averla conosciuta all’università, ma non aveva spiegato nulla sul loro primo incontro. Oggi su Instagram Maria Sofia ha descritto nei dettagli, e con grande poeticità, come è nata la loro storia:

La prima volta che l’ho vista era giovedì. Il freddo di novembre e la luce blu del pomeriggio, che stava diventando sera, avevano creato un’atmosfera che mi avvolgeva, mentre ero assorta nei miei pensieri e mentre, uscendo dal bardi di noi studenti*, stavo per risalire le scale per tornare dal prof. Lei l’avevo penetrata nell’attimo esatto in cui, con i suoi occhi verdi, mi aveva guardata, fulminandomi e fermando il tempo prima che potessi accorgermi di essere già a lezione.

Al di là del suo sguardo penetrante, la ragazza ha fatto breccia nel cuore di Maria Sofia con il suo modo di fare:

Venerdì ha avuto la faccia tosta di non trovare nemmeno una scusa e, invece, di farsi trovare alle porte della mia aula durante una pausa. Da lì si è presentata iniziando a sfidarmi con domande provocatorie e con quelle che lei stessa avrebbe definito per salutarmi quello stesso giorno “delle battute sibilline” che le uscivano naturali per mascherare la sua insicurezza.

Da quel momento la conoscenza si è spostata su Instagram: “Inutile dire che mi sono inventata una giustificazione per scriverle un messaggio su Instagram (che consisteva, udite udite, nell’attaccare bottone facendole presente che @rastelling le avesse messo like a dei post che lui fosse un attivista che stimavo tantissimo) e che da lì abbiamo iniziato a parlare quanto bastava per salutarci con discrezione e volerci sentire ancora“. Successivamente la conoscenza è ripresa dal vivo, fino a quando si sono messe insieme: “Ci siamo viste il lunedì per un’altra storia immensa che non sto a raccontarvi, il martedì, il mercoledì e… poi sapete come è andata a finire“. Che ne pensate? Trovate che la storia di Maria Sofia Pia Federico e della sua fidanzata, fatta di battutine, attivismo e passione, sia romantica?

Maria Sofia Pia Federico si è fidanzata! Ecco con chi e come l’ha conosciut*

Articolo 19 dicembre 2022Maria Sofia Pia Federico torna a far parlare di sé: poco tempo fa l’avevamo vista prendere parte ad una protesta in un supermercato per sensibilizzare le persone sul consumo della carne. Questa volta, invece, la creator si è resa protagonista di un grande annuncio dato in live da Grenbaud. Alla domanda dello streamer Sei fidanzata Maria Sofia?” lei conferma:

Eh proprio così Gren… diciamo che qualche mese fa in una tua live avevo spiegato cosa volesse dire per me il fidanzamento, però per comodità posso dire che è la mia ragazza, è una persona con cui spendo tanto tempo e mi immagino un futuro insieme a lei e provo un sentimento fortissimo nei suoi confronti

Dopo aver annunciato il fidanzamento, l’attivista risponde anche alla domanda di Lasagna, che le chiede da quanto tempo questa relazione va avanti. Sono fidanzata da un mesetto e l’ho conosciuta all’università ed è proprio speciale per me è meravigliosa”.

Dunque solo parole d’amore da parte della creator che, aggiunge che, grazie a lei, la sua ragazza è diventata vegana “abbiamo parlato, abbiamo avuto una conversazione molto semplice come sto facendo ora con voi e adesso anche lei vuole iniziare a lottare per i diritti degli animali ed ora diciamo che è diventata vegana anche grazie a me. Fra lo stupore generale degli ospiti presenti in live Grenbaud le domanda “Sei bisessuale tu giusto?”:

In realtà sono una persona demisessuale che va be’ ora non ti sto a spiegare tutto l’orientamento etc… Però va be’ potrei aggiungere alla mia relazione anche un uomo, una donna o una persona non binaria non mi fa differenza!

Per ora non ci sono ulteriori dettagli e non si conosce l’identità della sua ragazza. Noi non possiamo far altro che augurarle in bocca al lupo per questa nuova relazione!

[FOTO: Instagram]