Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Maria Sofia Federico si è depilata le ascelle per un nobile motivo! Ecco quale

Maria Sofia Federico si depila le ascelle
Maria Sofia Federico ha deciso di depilarsi le ascelle per devolvere il ricavato ad un rifugio per animali. Ma non solo! Ecco cosa ha detto

Maria Sofia Federico si è depilata le ascelle. La notizia non farebbe rumore se non fosse che la creator ha da sempre difeso i peli sotto le ascelle. Attenzione: come ci tiene a spiegare, lei non è contraria alla depilazione, ma al fatto che una non possa scegliere liberamente se depilarsi o tenersi i peli, perché la società impone dei canoni di bellezza che discriminano chi non li segue. Ma allora, perché l’ha fatto? I motivi sono molteplici e uno è molto nobile. Scopriamolo insieme.

Maria Sofia ha dato la spiegazione della sua scelta sul profilo TikTok de La Diva Del Tubo (che è stata colei che l’ha depilata). Ebbene: si è tagliata i peli sotto le ascelle per venderli, fare soldi e devolverli ad un rifugio per animali! Al di là del nobile fine, ci sono altri motivi: il primo è quello di sfruttare il trash per lanciare il messaggio che tutti i gusti sono validi e che le persone devono essere libere di viverli senza reprimersi; il secondo è quello di giudicare l’ipocrisia dei Ben pensanti che considerano matti coloro che spendono tantissimo per queste cose, quando sono i primi a buttare soldi per acquistare, ad esempio, orologi di lusso e macchine sportive per innalzare il loro status sociale.

Infine Maria Sofia e Alisha vogliono invitare tutti a spendere meno denaro per sé così da investirlo per il miglioramento della collettività. La creator spiega: “Quale modo migliore per farlo se non donare i soldi del divertimento di qualcuno (colui/colei che acquisterà i suoi peli) a un santuario che protegge le specie non umane (il rifugio di animali)?

Alla fine del video Maria Sofia Federico ribadisce che con questo gesto non tradisce i suoi ideali, dato che non è mai stata contro la depilazione, infatti: “Sono sempre stata pro alla possibilità di scegliere per il proprio corpo e personalmente non mi sono mai depilata per pigrizia, non con il preciso scopo di mandare un messaggio. Sono stata comunque costretta a sensibilizzare sul tema in risposta alla Mia esperienza personale, perché non posso uscire per strada o banalmente pubblicare una mia foto senza essere chiamata SCIMMIA“. Apprezzate il suo gesto? Fateci sapere cosa ne pensate.

@ladivadeltubo

Quando il trash incontra l’attivismo: grazie a Maria Sofia per l’idea dietro quest’azione e questo video per spiegarla, sono contenta di darle supporto nelle sue battaglie! ❤️ (ovviamente io non devolvo e mi tengo il cash per scarpe e borse, ma rispetto e stimo chi ama fare del bene!) @MerySofy

♬ suono originale – Alisha Griffanti