Maria Sofia Federico si è depilata le ascelle. La notizia non farebbe rumore se non fosse che la creator ha da sempre difeso i peli sotto le ascelle. Attenzione: come ci tiene a spiegare, lei non è contraria alla depilazione, ma al fatto che una non possa scegliere liberamente se depilarsi o tenersi i peli, perché la società impone dei canoni di bellezza che discriminano chi non li segue. Ma allora, perché l’ha fatto? I motivi sono molteplici e uno è molto nobile. Scopriamolo insieme.
Maria Sofia ha dato la spiegazione della sua scelta sul profilo TikTok de La Diva Del Tubo (che è stata colei che l’ha depilata). Ebbene: si è tagliata i peli sotto le ascelle per venderli, fare soldi e devolverli ad un rifugio per animali! Al di là del nobile fine, ci sono altri motivi: il primo è quello di sfruttare il trash per lanciare il messaggio che tutti i gusti sono validi e che le persone devono essere libere di viverli senza reprimersi; il secondo è quello di giudicare l’ipocrisia dei Ben pensanti che considerano matti coloro che spendono tantissimo per queste cose, quando sono i primi a buttare soldi per acquistare, ad esempio, orologi di lusso e macchine sportive per innalzare il loro status sociale.
Infine Maria Sofia e Alisha vogliono invitare tutti a spendere meno denaro per sé così da investirlo per il miglioramento della collettività. La creator spiega: “Quale modo migliore per farlo se non donare i soldi del divertimento di qualcuno (colui/colei che acquisterà i suoi peli) a un santuario che protegge le specie non umane (il rifugio di animali)?“
Alla fine del video Maria Sofia Federico ribadisce che con questo gesto non tradisce i suoi ideali, dato che non è mai stata contro la depilazione, infatti: “Sono sempre stata pro alla possibilità di scegliere per il proprio corpo e personalmente non mi sono mai depilata per pigrizia, non con il preciso scopo di mandare un messaggio. Sono stata comunque costretta a sensibilizzare sul tema in risposta alla Mia esperienza personale, perché non posso uscire per strada o banalmente pubblicare una mia foto senza essere chiamata SCIMMIA“. Apprezzate il suo gesto? Fateci sapere cosa ne pensate.