Era il 2021 quando Maria Sofia Federico partecipò a “Il Collegio 6“. Nonostante siano trascorsi tre anni dal suo ingresso all’interno del programma televisivo, in molt* continuano a lamentare la mancanza della “vecchia lei” ai tempi dello show della Rai. Vediamo come ha risposto la ragazza a questo proposito!
Nel suo ultimo video su TikTok, Maria Sofia Federico ha deciso di rispondere una volta per tutte a coloro che la rivorrebbero nei panni della lei del passato. Riprendendo il commento “mi manca la Maria Sofia del collegio“, la creator ha fatto intendere di essere ancora la stessa persona di prima. Parliamo di colei che si impegna nell’attivismo sociale e che vuole davvero “cambiare il mondo“. Ecco cosa ha detto nello specifico:
La me che ha pianto scrivendo un tema sulla mancanza d’amore è la stessa che ora lotta per gli animali. Perché chi più di loro merita amore? Che nascono indifesi in una gabbia, che sono separati dalla mamma, e che finiscono al macello senza aver mai conosciuto una carezza. E la me che è andata contro le prese in giro per la libertà di decidere sul proprio corpo, ora sta facendo la stessa cosa con la sessualità.
Ma non è tutto, la giovane ha anche ammesso di non aver vissuto un percorso “perfetto“. Proprio per questo motivo, l’attivista è intenzionata ad impegnarsi per “cambiare comunicazione“. Moltissime volte, infatti, Maria Sofia è stata attaccata per le sue idee e per la sua volontà di cambiare le cose e lasciare un segno all’interno della nostra società. La creator ha poi così concluso il suo discorso: “ci tengo davvero tanto ad arrivare alle persone e sono ancora convinta che diffondere degli ideali di gentilezza ed empatia cambierà il mondo“. E voi cosa ne pensate delle sue parole? Siete d’accordo con lei? Fatecelo sapere!
[FOTO: TikTok]