in

Maria Sofia Pia Federico e Rebecca Parziale litigano ferocemente in diretta! – ricostruiamo la vicenda

Maria Sofia Federico e Rebecca Parziale hanno discusso animatamente in live su Instagram. Volano accuse pesanti!

Maria Sofia Federico Rebecca Parziale
Maria Sofia Federico Rebecca Parziale

Spesso Maria Sofia Federico, ex alunna de Il Collegio, organizza delle dirette su Instagram insieme ad altri utenti in cui si parla di argomenti importanti: il bodyshaming, l’omofobia o, nel caso della live di cui parleremo, la transfobia. La diretta a cui ci riferiremo aveva come fine il discutere di transessualità, e Maria Sofia ha deciso di farla insieme alla sua amica Ottavia, ragazza trans che è piuttosto attiva a sua volta sui social. Ospite era anche Simone Casadei, ex collegiale, che qualche tempo fa aveva fatto delle affermazioni sulle persone trans che avevano lasciato perplessi in parecchi.

Parte prima: Maria Sofia Federico falsa attivista?

Durante la prima parte della live, Ottavia e Maria Sofia hanno tentato di spiegare a Simone perché fosse sbagliato dire “un trans” anziché “una persona trans“, oltre che sentire le sue ragioni, e sembrava che tutto si fosse concluso per il meglio. Tuttavia, poco tempo dopo l’uscita di Casadei, i commenti della diretta iniziano a fioccare, affermando che in quel momento era in corso un’altra live con Simone, un altro ragazzo e Rebecca Parziale (anche lei ex de Il Collegio): secondo i commenti, i tre stavano sparlando di Maria Sofia e di Ottavia, appellando quest’ultima come “un trans”.

Dopo l’incertezza iniziale (alcuni sostenevano che non stessero parlando di loro, altri invece sì), un utente afferma che Rebecca abbia detto di non voler partecipare alla live di Maria Sofia per “non cadere nel suo tranello“. In più avrebbe aggiunto che Maria Sofia sarebbe una falsa attivista e che l’attivismo che fa sarebbe totalmente privo di senso, oltre che essere una falsa paladina della giustizia.

Parte seconda: Rebecca Parziale è entrata in chat

In tanti, allora, hanno richiesto a gran voce che la ragazza entrasse in live (potete vedere il video in fondo al post a partire da 1:16:20 circa). Rebecca Parziale, alla fine, si è unita alla discussione con Maria Sofia e Ottavia. E qui inizia la discussione vera e propria. Rebecca afferma di avere screen e prove di ciò che dice, e cioè che Maria Sofia avrebbe screditato i suoi attacchi di panico. Maria Sofia ribatte che il video sul bodyshaming che aveva visto protagoniste la Parziale stessa insieme ad Anastasia Podeschi non poteva essere cancellato solo perché non dava piena ragione a Rebecca; ma quest’ultima rincara la dose:

Ma se ho avuto degli attacchi di panico per colpa tua! […] il tuo difendermi (nel video) mi ha provocato gli attacchi di panico.

In seguito, Rebecca smentisce di aver dato a Maria Sofia della falsa attivista e che non ha assolutamente nominato Ottavia e Maria Sofia nella live con Simone. Detto questo, esce dalla chat, perché non vuole il confronto.

Parte terza: la quiete dopo la tempesta?

Dopo una discussione con Vincenzo Rubino sulle tematiche affrontate insieme a Simone e ad Alessandro Giglio per quanto riguarda la transfobia e le persone trans, anche Anastasia Podeschi si unisce alla diretta, e dopo di lei anche Edoardo Lo Faso. Quest’ultimo chiede cosa sia successo fra Maria Sofia e Rebecca, giacché aveva letto alcune cose nei commenti della live, e Anastasia si offre di ricapitolare. Secondo lei, Simone sarebbe andato in diretta con un altro ragazzo e con Rebecca, e che ad un certo punto questa si sia trovata da sola nella live: in quel momento avrebbe iniziato a dire cose come questa è l’attivista che seguite, che causa gli attacchi di panico. È la Podeschi stessa a dire che Maria Sofia aveva difeso Rebecca in quel famoso video.

Come si è conclusa la live di Maria Sofia Federico?

Alla fine interviene anche Kim Genco, e oltre a rivelare che non segue Rebecca fa intendere che effettivamente la ragazza avrebbe dato davvero della finta attivista a Maria Sofia. Maria Sofia cerca di concludere l’argomento affermando che rispetta il fatto che Rebecca abbia avuto un attacco di panico, e che non questiona la cosa, ma contesta che l’origine di questo attacco di panico sia stata lei. Questa sua affermazione è supportata sia da Kim che da Anastasia. Il topic della conversazione si è poi spostato di nuovo sul tema principale, ovvero la transessualità, e Kim e Ottavia hanno parlato a lungo di identità di genere e sessuale. Maria Sofia ha poi postato un suo selfie nelle storie prima di andare a dormire:

Buonanotte a tutti! Spero che anche oggi (per colpa mia) a nessuno sia venuto un attacco di panico 💞💘💖

Maria Sofia Federico, il giorno dopo la diretta, ha postato una storia su sfondo nero in cui continuava a sostenere la sua linea di pensiero, secondo cui avrebbe cercato di aiutare Rebecca e Anastasia con quel video, per evitare che il web le offendesse come era già successo a lei.

Quanta ingratitudine. Questo astio dovrebbe cambiare destinatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *