Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Che rapporti ha ora Maria Sofia con i suoi genitori? Ecco gli ultimi aggiornamenti!

Maria Sofia
Ma alla fine in che rapporti è rimasta Maria Sofia Federico con i suoi genitori? Lei torna di nuovo a parlare del padre: ecco cosa ha detto!

Di recente, Maria Sofia Federico e suo padre sono stati ospiti a Radio 24. I due sono tornati a parlare del loro complicato legame e di come sono quindi i loro rapporti attualmente. Come già vi avevamo raccontato in precedenza infatti, il signor Luca non era d’accordo sulle scelte lavorative della figlia. Maria Sofia ha dichiarato poco convinta che i loro rapporti al momento sono “ottimi”, mentre il padre li ha definiti “polemicamente costruttivi”. Quindi hanno risolto definitivamente le loro divergenze? Ecco che cosa hanno detto!

Maria Sofia ha spiegato che dal suo punto di vista, il padre sta facendo il minimo indispensabile cercando di comprendere quello che è il suo mondo:

È semplicemente dialogo, è semplicemente civiltà quindi non mi sta facendo un piacere nel cercare di comprendermi, sta facendo il minimo indispensabile come tutti i genitori. Non lo sto attaccando, è solo una considerazione.

Secondo Maria Sofia i suoi genitori dovrebbero accettare e basta la carriera che ha deciso di intraprendere come attrice di film a luci rosse. La ragazza ha detto: “non c’è nulla di male, io non vado a rubare, esattamente come una persona che non fa del male”. Il padre della Federico ha ribadito che, nonostante al momento abbiano un rapporto civile, continua a non accettare il suo lavoro della figlia: “per forza maggiore accetto questa cosa e cerco di limitare i danni”. I due dunque, stando alle loro parole, non hanno raggiunto davvero un punto d’incontro in maniera definitiva.

https://www.tiktok.com/@news…gossip/video/7276049948565589281?is_from_webapp=1&sender_device=pc&web_id=7276055000860821025

Ma quindi che rapporti ha ora Maria Sofia con i suoi genitori? Lei torna a parlare del padre!

Articolo del 25 giugno 2023 – Ma alla fine, in che rapporti sono rimasti Maria Sofia Federico e i suoi genitori? Vi avevamo recentemente parlato del loro legame complicato e del fatto che suo padre non era completamente d’accordo con le scelte di vita della figlia. Dopo un breve botta e risposta, sembrava che la famiglia Federico avesse risolto i loro problemi e avesse fatto pace… Ora però la ex collegiale è tornata a parlare del padre. Ecco che cosa ha detto!

In occasione di una live su Twitch con Grenbaud, Maria Sofia ha quindi parlato ancora una volta della sua famiglia. Il creator le ha chiesto nuovi dettagli sulla sua vita privata e lei, dopo aver spiegato che è un argomento un po’ pesante, ha raccontato come vanno le cose:

Una cosa che mi ha detto mio padre l’altro giorno è che lui voleva umiliarmi pubblicamente per piegare il mio spirito. Però non ci è riuscito. Vabbè, ma io sono abituata a questo tipo di trattamento. Lo prendo anche molto a ridere.

“Ho paura, l’hanno plagiata”, Maria Sofia Federico replica alle parole del padre!

Articolo del 17 giugno 2023 – Di recente, il papà di Maria Sofia Federico ha espresso la sua opinione sulle scelte lavorative di sua figlia che, attualmente, si sta cimentando nella creazione di contenuti a luci rosse. Dopo diverse ore di assenza, la creator ha deciso di rispondere al padre pubblicamente tramite un video sul suo profilo Instagram. Ecco che cosa ha detto!

Nel video in questione, Maria Sofia spiega che è stata intimata dai suoi genitori nello spiegare pubblicamente che loro sono contro questo mondo e che non la supportano affatto: “Tant’è che molte volte hanno provato a dissuadermi dicendomi che Dio sarebbe entrato dentro di me e mi avrebbe fatto tornare sulla retta via”. Successivamente, lei prosegue spiegando quali sono gli svantaggi del suo lavoro come ad esempio un futuro incerto o la vergogna nel vedere il proprio materiale divulgato senza consenso.

Tuttavia, Maria Sofia spiega che ciò che cerca di far capire ai suoi genitori è che il suo ruolo è ben diverso: “Dato che è da quando ho 14 anni che sono abituata a ricevere un trattamento spietato dall’Italia intera per colpa di fare attivismo e sinceramente non desidero altro che passare la mia esistenza a lottare per ciò in cui credo”. Infine, nella descrizione Maria Sofia fa chiarezza sulla sua celebre frase “Io non spero di cambiare il mondo, sono convinta che lo farò ma anche su quanto dichiarato da suo padre al podcast “Zanzara” proprio a proposito della stessa frase:

Mi sento di riprendere anche le dichiarazioni pubbliche degli ultimi giorni di mio padre per commentarle. […] La nostra categoria è lo zimbello di tutti anche se poi quei tutti ci sfruttano per piacere, ed è segno di un’ipocrisia rara. Una persona risolta è in grado di cogliere questa contraddizione e affrontarla in terapia, evitando di scaricare la propria rabbia e la propria incomprensione su una figlia per cui dovrebbe rappresentare un modello di riferimento, nonché una figura con cui dialogare per crescere assieme senza pregiudizio. Quindi alla sua domanda, condivisa da mia madre, “non volevi cambiare il mondo?” io rispondo che non c’è nulla di più rivoluzionario che cogliere la profonda incoerenza di queste reazioni collettive e denunciarla continuando a essere me stessa in libertà.

Il papà di Maria Sofia è d’accordo con le scelte della figlia? Spoiler: non molto, ecco cos’ha rivelat

Maria Sofia Federico in questo periodo è sulla bocca di tutt*. Le sue scelte sono spesso chiacchierate e non piacciono al pubblico, che le considera “too much”. Tuttavia, lo sappiamo, c’è anche una bella fetta di supporter che l’appoggia incondizionatamente. In questa parte non rientra Luca, il papà di Sofia. Ha espresso chiaramente il suo pensiero al programma radiofonico “La zanzara”, toccando vari punti che andremo a vedere uno ad uno.

Cominciamo dal fatto che Luca non condivide e non comprende la scelta della figlia di entrare nel mondo dei contenuti per adulti. Non la reputa coerente con il modello di vita che potrebbe scegliere una ragazza di 18 anni appena compiuti. Non solo: Luca teme che la figlia sia plagiata, cioè che qualcuno le abbia fatto una sorta di lavaggio del cervello, inculcandole idee e pensieri che non le appartengono. Ecco le sue parole:

Non è che non rispetto la scelta di Sofia, ma non la condivido, non la comprendo. Ritengo che determinate scelte non siano coerenti con la vita che potrebbe vivere tranquillamente. Ritengo che lo faccia perché è plagiata.

Dopo di che il signor Federico ha continuato, spiegando che non capisce proprio perché Sofi abbia intrapreso questa carriera. Non lo sa neppure lui: potrebbe essere per una questione di soldi? Di convincimento ideale? O semplicemente di piacere? Su questo ha ancora un grande punto di domanda: “Lo fa per affermare la libertà della donna? Le piacerà (che è legittimo)? O vuole guadagnare? Mi fa male vedere certi contenuti, sono un padre“.

Infine il papà di Maria Sofia ha espresso anche una preoccupazione importante. Di cosa ha paura? Che la ex collegiale possa essere vittima dell’odio delle persone. Non solo sul web, ma anche dal vivo, di presenza, teme proprio un’aggressione a suo danno. La sua conclusione: “Ho paura degli haters che riversano odio su Sofia, perché lei è un arcobaleno bellissimo. Ho paura la possano aggredire quando è da sola. Non so chi incontra, è un mondo strano“. Che ne pensate? Siete d’accordo con lui?

[Foto: Instagram]