in

“Una mia amica molestata da un mio amico, poteva accadere a me”: il video di Maria Sofia Federico mette i brividi *TW*

Maria Sofia Federico ha denunciato che una sua amica modella è stata molestata da un fotografo, che è suo amico. Il drammatico racconto.

Maria Sofia Federico denuncia fotografo
Maria Sofia Federico denuncia fotografo

Maria Sofia Federico si è allontanata per qualche giorno dai social a causa di una notizia che l’ha letteralmente devastata: una sua amica modella è stata molestata da un fotografo con cui ha lavorato anche lei! In un video pubblicato su TikTok racconta:

L’altro giorno sono stata travolta da una notizia shockante che ha visto una mia amica molestata da un fotografo, il quale ha scattato anche con me. Non entrerò nel dettaglio per rispetto della volontà della vittima. Mi limito a dirvi che questo soggetto è andato oltre a ciò che era programmato di fare per un progetto artistico. Se all’inizio lei mi ha raccontato di essere rimasta paralizzata, non oso pensare cosa sarebbe successo se non avesse avuto la forza di reagire, scansandosi. Mi ha chiamata singhiozzando in lacrime, addirittura scusandosi di non essere riuscita prima a raccontarmi questa storia per mettermi in guardia da una persona con cui anche io ho avuto a che fare e con cui magari avrei ancora avuto a che fare.

Come purtroppo è tipico di chi subisce una violenza, mi ha confessato di essersi convinta di stare esagerando. Di starla facendo troppo grossa, perché dopo tutto non era qualcosa di così grave e che aveva paura di non essere creduta.

Maria Sofia, poi, sottolinea come questa persona era riuscita a dare una versione alternativa della vicenda, quando ancora lei non ne sapeva nulla. Ma qualcosa del suo racconto non le tornava: la sua amica si era prestata a girare la clip, poi aveva chiesto a questa persona di non pubblicarla più. Non solo: era pure sparita e aveva deciso di non partecipare ad altre iniziative. Il racconto della Federico prosegue con una rivelazione altrettanto sconcertante: il colpevole è un suo amico:

Dal canto mio è d’obbligo credere sempre alla vittima. Per quanto sia difficile realizzare che il carnefice è una persona. Che non è così distante e mostruoso come te lo immagineresti, ma qualcuno che conosci e a cui vuoi bene. In questo caso: un mio amico! Per quanto faccia tremendamente male.

Mariasofia Federico conclude il suo intervento ricordando che, anche se la sua amica è una modella, nessuno ha il permesso di toccarla senza che lei lo voglia. Ora l’amica sporgerà denuncia.

@merysofy.spam

Non so spiegare la rabbia che provo in questo momento. Solo una cosa: sempre dalla parte della vittima, per quanto faccia male. #perte #🏳️‍🌈

♬ suono originale – merysofy

Cosa ha detto Maria Sofia su Instagram?

Maria Sofia Federico ha pubblicato una Stories dove ha rivelato di non aver mangiato per due giorni a causa dello stress. Non solo: si è dedicata anima e corpo alla faccenda ed è stata vicina alla vittima per aiutarla a capire come andare avanti in questa situazione. Poi conclude così:

Ho avuto un crollo nervoso che mi ha fatto addormentare alle 7.30 di sera per lasciare che mia madre la mattina successiva mi svegliasse alle 6 per mandarmi a scuola. Non ho ancora trovato le parole esatte per commentare quello che è successo. Provo solo tanta rabbia e delusione per quello che è successo. E che sarebbe potuto succedere anche a me. Che vergogna.

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.