in

Maria Sofia Federico dice la sua sul drama de “Il Collegio”: “Sono stata violata nella mia intimità”

Maria Sofia Federico parla dopo la promessa di alcuni di voler far “crollare” Il Collegio 6. Ecco cos’ha detto, raccontando un suo dramma.

Continua il drama de Il Collegio 6. Anche Maria Sofia Federico ha deciso di dire la sua, dopo lo scoppio della bomba. In che modo? Parlando di un episodio avvenuto all’esterno del programma televisivo, senza fare nomi, ma parlando generalmente di “collegiali”.

Dopo la bufera di Lady Giorgia, moltissimi creator hanno minacciato di parlare creando così scompiglio nel mondo degli influencer. Maria Sofia Federico ha così scelto di parlare, rispondendo alle provocazioni. Nelle sue Instagram Stories ha deciso di ripercorrere un triste episodio che l’ha vista protagonista, avvenuto non all’interno de Il Collegio, ma in casa sua:

È triste constatare che tantissimi aprono la bocca pretendendo di potersi “rovinare” a vicenda e sputare fango su un intero gruppo. Senza rendersi conto che ne fanno parte con tutti gli interessi, avendo compiuto azioni peggiori delle fantomatiche di cui accusano gli altri. Ho avuto un rapporto sessuale in un contesto dove, per mia sfortuna, non ho avuto il privilegio di essere lasciata da sola con la persona interessata e dove la porta è stata spalancata più volte senza che nessuno dei due lo volesse. Ma non è finita qui! Qualcuno ha spifferato a colazione ogni dettaglio del trascorso della notte precedente a mia madre, non tenendo conto del consenso dei diretti interessati!

Maria Sofia Pia Federico: “Non scagliate la prima pietra se siete i primi ad aver sbagliato”

La creator ha poi aggiunto, consigliando di non scagliare la prima pietra se si sa di aver sbagliato:

È stata una vergogna indescrivibile e ringrazio che mamma sia abbastanza intelligente e aperta di mente da non essere caduta in certi giochetti beceri palesemente organizzati per il gusto di “mettere Maria Sofia nei guai” e godersi la scena con una leggerezza disumana. Ma sono stata violata nella mia intimità tante di quelle volte che, per quanto depersonalizzante sia, ormai non mi fa più effetto esprimermi sugli abusi subiti. Quindi ci tengo a sottolineare che se mi sono astenuta nel dire qualcosa appena vissuta la vicenda è semplicemente perché, prendendo in considerazione l’estrema immaturità e infantilità di chi avevo davanti, ho pensato fosse meglio affrontare il discorso sul momento per spiegare cosa ci fosse di sbagliato in questo comportamento e chiuderla li con immensa compassione. Ma ho sbagliato la mia valutazione, capendo con moltissimo dispiacere che a certi ragazzini non basta essere rimessi in riga con le buone ed è necessario farli scontrare con un po’ di sana realtà. Quindi, per concludere, consiglierei di non scagliare la prima pietra se siete i primi ad avere peccato, perché ci fate una figura pietosissima.

Come rivelato dalla ragazza, sarà registrato un video più dettagliato in cui racconterà meglio la faccenda. Cosa spunterà fuori da questa storia? Rimaniamo in attesa di informazioni!

[Foto: TikTok/Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.