Se avete visto “Barbie” avete già capito di chi stiamo parlando (se non lo avete fatto, vi consigliamo di farlo). Lei è Margot Robbie, australiana, classe 1990, attrice e produttrice cinematografica. Ha iniziato con dei film indipendenti australiani e poi, passo dopo passo, ha costruito il proprio sogno: il cinema. Di film – per piccolo e grande schermo – ne ha fatti tantissimi e si è occupata anche di doppiaggio. Ma oggi parleremo di lei per un fatto molto più pratico: il guadagno grazie a “Barbie”. Forse non potete neanche immaginare la cifra (altissima!) che sta incassando. Seguiteci e vi spieghiamo tutto noi!
Stando a quanto riportato da Variety, tra compenso e percentuale sugli incassi, Margot Robbie avrebbe guadagnato circa 50 milioni di dollari. Basti considerare che al momento il film ha incassato più di 526 milioni di dollari negli States e oltre i 660 milioni sul mercato internazionale. Cifre da capogiro. Anche la regista e co-sceneggiatrice di “Barbie”, Greta Gerwig, riceverà probabilmente dei bonus a causa dell’enorme successo del film. Un successo che sembra inarrestabile. La rivista americana – specializzata in tematiche economiche dello spettacolo – ha infatti sottolineato che il totale ammonta a 1,18 miliardi di dollari a livello globale ma la cifra dovrebbe continuare a salire dato che “Barbie” è ancora in cima alle classifiche di incassi. Numeri strepitosi, a cui ha contribuito ovviamente anche Margot Robbie che ne è la protagonista assoluta, ma anche produttrice (insieme ad altri tre).
Il film è ora la seconda uscita con il maggior incasso nella storia della Warner Bros., dietro solamente a “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2”. “Barbie” è anche il film con i maggiori incassi mai realizzati da una regista donna, superando il precedente detentore del record, cioè “Frozen II”, co-diretto da Jennifer Lee. Insomma, un successo strabiliante che, purtroppo, non potrà essere condiviso in tutto il mondo, dato che alcuni Paesi lo hanno vietato (ecco quali e perché).
[FOTO: Instagram]