Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma cosa c'è scritto nella lettera di Edoardo a Teresa in "Mare Fuori"? Noi l'abbiamo decifrata!

Mare Fuori Lettera Edoardo Teresa
Verso la fine della quarta stagione di “Mare Fuori”, Edoardo scrive una lettera a Teresa: ma cosa c’è scritto? Ecco il significato!

Sono ufficialmente usciti tutti gli episodi di “Mare Fuori 4” e siamo sicur* che anche voi li avete letteralmente divorati dopo poche ore dall’uscita. Il finale di serie ci ha lasciat* con un altro mistero da sciogliere e noi siamo qui per cercare di capire cosa potrebbe essere successo. Analizzeremo il finale della quarta stagione, per cui occhio agli spoiler se non avete ancora terminato la serie! Detto ciò, avete visto anche voi che Edoardo lascia una lettera alla sua amata Teresa? La scrittura sottile e l’inquadratura hanno reso difficile la lettura di questo foglio, ma noi lo abbiamo decifrato per voi: ecco cosa c’è scritto!

Il messaggio lasciato da Edoardo Conte per Teresa Polidori non è altro che una parte della canzone di Matteo Paolillo – cantante e l’attore che interpreta Edoardo nella serie – dal titolo “N’ata Poesia“. I più attent* avranno già sentito il brano in sottofondo alla scena! Il testo della lettera, e quindi del brano, è in napoletano ed è questo: “Comm n’animal mpiett, tu nun può capi / Nun me ricr accuss pcchè nunn’è colpa mì / Si so nat pa guerr / Si na tigr e na gazzell nun se ponn vulè ben nunn’è colpa mì. Trovate la traduzione di seguito!

Come un animale in petto, tu non puoi capire / non mi dire così perché non è colpa mia / Se io sono nato per fare la guerra / Se una tigre e una gazzella non possono volersi bene non è colpa mia

Il messaggio sembra essere molto chiaro: si tratta di una lettera d’addio di Edoardo per Teresa. Loro, come una tigre e una gazzella, quindi predatore e preda, sono troppo diversi per poter pensare di vivere insieme. Edoardo è costretto alla sua vita fatta di dolore e distruzione, mentre Teresa ha un futuro radioso avanti a sé. Il personaggio interpretato da Matteo Paolillo in “Mare Fuori” nasconde la lettera dietro una fotografia in una cornice e, prima della fine della quarta stagione, non viene letta dalla diretta interessata. In futuro, riuscirà a trovarla e leggere il suo contenuto?

@anastasiaautore

Secondo voi cosa c’è scritto? Ci ho messo un pomeriggio intero 😂 #marefuori4 #edoardoconte

♬ suono originale – Anastasia 🎥
E voi, avevate già capito cosa ci fosse scritto?
No, ma adesso sto piangendo!
Sì, l’avevo letto già

[FOTO: Rai]