in

Vi ricordate Marcello Ascani? Ecco com’è diventato e cosa fa nella vita il celebre youtuber!

Ricordate Marcello Ascani? Ecco com’è diventato e cosa fa nella vita!

Com'è diventato Marcello Ascani
Com'è diventato Marcello Ascani

Vi ricordate Marcello Ascani? Solo tre anni fa lo avevano intervistato e adesso torniamo a parlare di lui per rispondere a due domande: com’è diventato e cosa fa oggi? Prima di scoprirlo, però, facciamo un passo indietro e ripercorriamo la sua storia. Lo youtuber, nato a Roma nel 1997, ma ormai residente a Milano, all’epoca ci aveva raccontato come aveva iniziato la sua carriera sui social:

In terza media ho conosciuto per caso i primi youtuber e seguendoli ho automaticamente iniziato a sperimentare anche io. In secondo liceo mi sono deciso a pubblicare video sul mio canale, ho iniziato anche perché non ero molto soddisfatto della scuola che stavo frequentando e volevo iniziare un percorso tutto mio.

E ancora, nella stessa intervista, aveva raccontato il suo interesse per il mondo del travel blogging e la sua conoscenza con Human Safari:

Sono sempre stato un po’ avventuroso, ho frequentato gli scout fino ai 16 anni e ho passato un mese in Lettonia vincendo una borsa di studio con Interculturale prima del mio quarto liceo, con il canale ho semplicemente colto fin da subito tutte le occasioni che avevo per girare. Inoltre fin da subito avevo conosciuto Human Safari che mi ha influenzato molto e con lui ho colto le primissime occasioni di viaggiare.

Marcello Ascani: dall’ascesa sui social ad oggi

Da quando ha esordito sul Tubo, Marcello Ascani ne ha fatta di strada. Ad oggi il suo canale conta 658k iscritti e anche la tipologia dei video è cambiata. I contenuti ora sono divisi in categorie: Blog, Crescita personale e Investimenti – risparmio. Ci sono poi diverse playlist, tra cui Sfide personali e Interviste. Su Instagram, invece, è seguito da 209k persone. Il creator ha anche un blog, dove si presenta come content creator, youtuber e imprenditore e dove racconta le proprie avventure, dal digiuno intermittente per 30 giorni, fino alla truffa dei corsi online.

Arriviamo alle domande con cui abbiamo aperto questo articolo: com’è diventato Marcello Ascani e cosa fa oggi? Potremmo dire che fondamentalmente è cresciuto (qui sotto potete vedere la foto!) ed ha allargato i propri orizzonti, sempre legati ai social: come si apprende dalla sua bio Instagram, il creator ha fondato la Flatmates. Di cosa si occupa? Si legge: “Aiutiamo brand e agenzie a lavorare con gli influencer in modo efficace”.

Marcello Ascani oggi
Marcello Ascani oggi



[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.