Circa un mese fa Marc D’amelio, papà delle social star Charli e Dixie D’amelio, aveva fatto una proposta scioccante allo staff di TikTok. L’imprenditore era deciso ad acquistare, insieme ad un gruppo di investitori, l’applicazione in modo da poter evitare il ban da parte del governo Statunitense. A distanza di diverso tempo ci sono delle novità, Marc è riuscito a comprare TikTok? Ecco com’è andata a finire!
A fine marzo, Marc D’amelio si era armato di tanto coraggio e aveva dichiarato a tutte le persone che lo seguono di voler comprare l’app più amata da grandi e piccoli, TikTok. Una proposta che, ovviamente, non è andata a buon fine! Non solo perché l’app vale oltre 60 miliardi di dollari, soldi che Marc e i suoi investitori non sono riusciti a racimolare. Ma anche, e soprattutto, perché la società madre non è intenzionata a venderla.
A confermare la “sconfitta” è stato lo stesso Marc. Infatti, ad un convegno gli è stato chiesto a che punto fosse arrivato con la trattativa per l’acquisto di TikTok. Domanda a cui avrebbe risposto semplicemente con:“La trattativa non è più sul tavolo”. Insomma, il signor D’amelio dovrà rinunciare a questo sogno almeno fin quando ByteDance non deciderà di mettere sul mercato le sue applicazioni!
Il padre di Charli D’Amelio fa una proposta shock (e improbabile) a TikTok: ecco quale!
Articolo del 21 marzo 2023- Marc D’amelio è riuscito a posizionarsi sulle diverse piattaforme social grazie all’enorme popolarità acquisita dalle sue figlie, Charli e Dixie D’Amelio. Infatti se prima l’uomo si occupava di politica, ad oggi ha costruito un vero e proprio impero cimentandosi nel mondo dell’imprenditoria. E uno dei suoi ultimi progetti prevede proprio l’acquisto di TikTok! Ma perché vuole acquistare la piattaforma? Scopriamolo insieme.
Diverso tempo fa, il governo degli Stati Uniti ha minacciato di voler vietare l’utilizzo di tiktok all’interno del paese. Poiché secondo i/le funzionar* la società madre della piattaforma, Byte Dance, sta vendendo i dati personali di chi utilizza l’app e questo creerebbe un potenziale rischio per la sicurezza. A metà marzo il governo americano ha lanciato un ultimo appello, vendere l’applicazione o rischiare di essere bannati!
Di conseguenza per evitare che l’app diventi illegale, Marc D’Amelio si è fatto avanti annunciando di voler gestire l’applicazione: “Sto mettendo insieme un gruppo di investitori per perseguire l’acquisto di TikTok”. Il tutto è stato dichiarato in via non ufficiosa tramite un tweet, dove non è stato preso molto sul serio. Non è ancora chiaro se il papà influencer riuscirà a trovare un gruppo di investitor* propens* a mettere nero su bianco il suo progetto. Né tantomeno se l’applicazione è propensa a vendere completamente la piattaforma! A voi piacerebbe vedere il papà di Charli a capo di TikTok?
I am putting together a group of investors to pursue the purchase of TikTok.
— Marc D’Amelio (@marcdamelio) March 18, 2023
[FOTO: Instagram]