in

Vi ricordate la bambina di “Matilda 6 Mitica”? Ecco com’è Mara Wilson oggi!

Mara Wilson, l’attrice che impersona Matilda che fine ha fatto? Ecco com’è oggi e cosa fa nella vita!

Mara Wilson Matilda 6 mitica
Mara Wilson Matilda 6 mitica

Vi ricordate Matilda 6 mitica, il film uscito nel 1996, diretto da Danny DeVito e tratto dal romanzo Matilde di Roald Dahl? Se ve lo ricordate è anche grazie alla sua protagonista, Mara Wilson, che all’epoca aveva otto anni. Prima di vedere com’è diventata e cosa fa oggi, ripercorriamo la sua carriera.

Mara è nata a Los Angeles il 24 luglio1987 e negli anni ’90 ha interpretato diversi ruoli di successo come quello della piccola Natalie in Mrs. DoubtfireMammo per sempre, quando aveva solo cinque anni, o quello di Susan Walker nel film natalizio Miracolo nella 34ª strada.

A soli otto anni, dopo aver vinto lo ShoWest Award, ottiene il ruolo di Matilda, grazie al quale ha guadagnato molte parti. La Wilson, però, dopo aver interpretato la bambina telecinetica, ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo dopo sei mesi dalla fine delle riprese, probabilmente anche a causa della scomparsa della madre, deceduta a causa di un cancro al seno.

Mara Wilson oggi: cosa fa e com’è diventata

Mara è molto attiva sul web. Nel 2012 è tornata a recitare in un episodio della webserie, Missed Connection, dove ha spiegato perché avesse smesso di recitare:

Recitare nei film non è molto divertente. Fare la stessa cosa più e più volte fino a quando, agli occhi del regista, la ‘fai bene’, non permette molta libertà creativa. I momenti migliori che ho avuto sui set sono stati quelli in cui il regista mi ha lasciato esprimere me stessa, ma sono stati rari.

Mara, in seguito, è comparsa anche in That Guy With The Glasses e nel 2013 ha ottenuto un ruolo nel podcast Welcome to Night Vale. Oggi ha 34 anni, non fa più l’attrice, non ha intenzione di tornare a recitare a tempo pieno, e si è data alla scrittura sia di libri che di articoli e interviste. La Wilson è una blogger con un profilo Instagram certificato (con oltre 166mila follower). Ha scritto alcune opere per il teatro e lavora nel settore dell’editoria per ragazzi.

Nel 2016 ha accettato di fare un breve ritorno in televisione in un episodio della sit-com Broad City a tema Mrs. Doubtfire, nel quale ha interpretato una cameriera per la celebre scena del ristorante. Sempre nello stesso anno Mara ha pubblicato un libro intitolato Where Am I Now?: True Stories of Girlhood and Accidental Fame, un libro dedicato alla madre che tratta il tema dei ‘bambini prodigio’. Ecco com’è diventata.

Mara Wilson
Mara Wilson

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *