in

Lo sapevate che Mara Sattei ha partecipato ad “Amici” con un altro nome? Vi rinfreschiamo la memoria!

Prima di diventare famosa, Mara Sattei ha partecipato ad Amici 13 (con il suo vero nome, ossia Sara Mattei): ecco com’è andata!

È attualmente una delle regine del nuovo panorama musicale italiano con oltre 200 milioni di streaming. Al momento possiamo sentirla ovunque in radio con La dolce vita, la nuova canzone nata insieme a Fedez e Tananai. Stiamo parlando di Mara Sattei che con la sua voce intensa ha conquistato il grande pubblico grazie alle sue importanti collaborazioni (Altalene con Coez, Spigoli con Carl Brave e tha Supreme, Dilemme Remix con Lous and the Yakuza e tha Supreme e tante altre song). Ma che cosa faceva l’artista prima di diventare famosa?

Mara Sattei ha provato altre strade nella musica prima di arrivare dov’è ora. Ad esempio, sapevate che ha partecipato alla tredicesima edizione del talent show “Amici? Esatto, il famoso talent di Maria De Filippi l’ha vista tra i concorrenti dell’edizione poi vinta da Deborah Iurato! Era il 2014, quindi ben 8 anni fa, e la cantante è entrata nella classe di canto di Amici usando il suo vero nome, ossia Sara Mattei. Lei aveva soltanto 18 anni quando è finita nella squadra Blu capitanata da Miguel Bosè. “Ho 18 anni e vivo a Fiumicino. Studio canto da 4 anni, e questa passione me l’ha trasmessa mia madre perché canta in un coro gospel. Ho un canale su Youtube dove faccio delle cover che registro di artisti che mi piacciono. Per me cantare è la cosa più importante, io vorrei vivere cantando“, disse nel provino.

Com’è andata a finire? E’ arrivata 14esima: è stata infatti eliminata alla seconda puntata. Nonostante questo, però, alcune case discografiche si sono comunque interessate alla sua musica tanto da farle pubblicare un primo EP dal titolo Frammenti: Acoustic covers N. 1. Qui potete recuperare il video del provino di Sara ad Amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.