in

Mantex e Mina, foto denudate da un bot: “E’ capitato anche a Mina. Statene fuori, su queste cose non si scherza”

Mantex e Mina
Mantex e Mina

C’è un bot che denuda le foto delle ragazze violandone la privacy e mortificandone le vittime. E’ successo anche a Mina con alcune immagini che le sono state rubate da Instagram, modificate e addirittura vendute. Mantex e Mina hanno provato a sensibilizzare i propri follower sul tema pubblicando un video sul loro canale YouTube.

Avevamo pensato che queste cose fossero fatte con Photoshop, invece no, siamo arrivati al peggio del peggio…

Il bot è un sito che fa tutto da solo. Non so se capite la gravità della situazione… il problema in questo caso è che non devi essere bravo a usare photoshop, ti basta scaricare questo bot che è automatizzato per fare questa cosa… carichi la foto che vuoi spogliare e con il bot lo fa con un click… ma è tutto finto, perché quella persona non è così da nuda.

Prima di proseguire con la segnalazione Mantex ricorda:

Fare queste cose è violazione della privacy, probabilmente punibile penalmente. Non si scherza su queste cose.

La coppia racconta che il fenomeno è in espansione, tanto che c’è un gruppo Telegram dove ci sono persone che inviano solo foto del genere. Non solo. C’è chi addirittura vende le foto fake. E’ successo pure a Mina:

C’era una ragazza che vendeva le foto di Mina e le persone, però, non sapevano che quella non fosse Mina e che le foto fossero fake. Il problema è che a loro queste foto finte gli vanno bene.

Cosa si può fare per arginare il problema= Mantex e Mina hanno intenzione di contattare i proprietari di questo bot per farli smettere, pur sapendo che la loro parola conti meno di zero:

Questa cosa non riguarda più Mina, perché la questione è stata chiusa, ma riguarda tutti, perché è un bot automatizzato per denudare qualsiasi ragazza.

Ho conosciuto per conto terzi ragazze molto scosse, perché si sono trovate le loro foto denudate che girano su vari gruppi Telegram. Tu sai che non è reale, ma trovi la tua faccia su un corpo nudo e, a prescindere ti dà fastidio.

Al momento l’unica soluzione che si sentono di consigliare è quella di consigliare ai propri follower di evitare certe cose:

Su queste cose non si scherza. Statene fuori. Non fatelo neanche per curiosità. Non è divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *