in

Diventa virale su TikTok per la sua mandibola, la storia del modello Luca Marchesi: “Pesavo 104 kg”

Da qualche giorno su TikTok sono diventati virali alcuni video molto particolari. Protagonista dei filmati da migliaia di visualizzazioni è il modello Luca Marchesi, che ha destato l’attenzione della community per la sua mandibola imponente. Il viso squadrato e gli esercizi per renderlo tale hanno permesso a Luca Marchesi di ottenere 27 milioni di view con un solo video.

Se adesso lavora come modello e conta su TikTok quasi 300.000 follower, tuttavia la sua vita non è sempre stata dorata. L’attenzione e la cura per il proprio aspetto fisico derivano infatti da una forte delusione d’amore e da alcuni “no” nella sua carriera. Ecco che cosa ci ha raccontato Luca, che ha deciso di cambiare per inseguire il suo sogno da modello:

Verso i 18 anni pesavo 104 kg. Non era un bel periodo, perché mi ero appena lasciato con la mia ragazza, che mi diede come motivazione il fatto che non le piacevo più fisicamente e che ero diventato troppo grosso. Qualche mese dopo iniziai ad andare in qualche agenzia di moda, mi ricordo che ne girai almeno 5 o 6, e tutte mi scartarono perché ero troppo grosso e un viso che era troppo tondo. “Così dove vuoi andare” mi disse un direttore di un’agenzia. Mi ricordo ancora quella frase, “quando perdi 30 kg ne riparliamo”, mi disse come battuta. L’ho presa come una sfida, e delle volte se si vuole continuare sulla nostra strada è necessario apportare un cambiamento. Ed io l’ho fatto.

Non mi sentivo più bene con me stesso. Quella mascella che ora voi continuate a vedere ai tempi me la coprivo sempre con la barba per non vedere tutti i segni”, ha raccontato Luca, che in quell’anno di cambiamenti ha iniziato anche ad avere a che fare con l’acne. Dopo un anno in Irlanda, utile per riflettere su cosa fare nella vita, altri due trascorsi ad allenarsi e a curare l’acne. Poi la rinascita, con la vittoria a Mister Italia, i servizi fotografici per importanti brand di moda e ora l’attenzione dei social.

@lucamarchesi_lm

 

Do u think is too much ?

♬ suono originale – LUCAMARCHESI

Adesso i riflettori sono sulla mandibola – lui stesso si definisce CEO OF JAWLINE su TikTok -, che Luca Marchesi allena con uno strumento molto particolare. Nessun filtro di Snapchat, tutta natura, modellata con un jawliner, uno strumento per la ginnastica facciale che servirebbe a evidenziare i muscoli della mandibola e della mascella. La tecnica è quella del mewing, diventata virale già nei mesi scorsi su YouTube, su cui però c’è ancora chi ha qualche dubbio.

Nell’epoca della body positivity, infatti, è necessario ricorrere a queste pratiche solo se lo si vuole, come nel caso di Luca, senza rincorrere ideali di bellezza o mettere a rischio la propria salute. Voi che ne pensate?

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *