in

Le mamme sbarcano su TikTok e diventano virali in tutto il mondo: ecco chi sono!

Succede che una ragazza di diciannove anni va a cena con la propria mamma, le amiche di sempre e le rispettive mamme. E poi succede anche di aprire TikTok e di registrare un video con tutte le signore, pronte a scatenarsi con il lip-sync di una canzone. Boom, da un giorno all’altro virali. È la storia di Mia Gillespie, che nel giro di due settimane è passata da 40.000 follower ad oltre mezzo milione di seguaci. Le mamme conquistano TikTok? Come è possibile?

Intervistata dal sito Buzzfeed, l’artefice del video, la giovane Mia, ha mostrato meraviglia per il successo ottenuto:

Mi aspettavo che avrebbe ottenuto un paio di migliaia di visualizzazioni a causa del fatto che avevo 40.000 follower prima che questo video diventasse virale. Ma non mi aspettavo che fosse così virale come lo è ora!

@miagillespiee

moms weekend gone wild🤪🤪 ##moms ##besties ##ItBeLikeThat

♬ Potential Breakup Song – Aly & AJ

Se bazzicate su TikTok, il video di cui parliamo deve esservi finito nei Per Te. Un gruppo di mamme in forma, che ballano e muovono le labbra a tempo sulle note di Potential Breakup Song di Aly & AJ. Un brano molto di tendenza sulla piattaforma, che ha favorito la circolazione del filmato in giro per il mondo. Tutti stanno reagendo all’esibizione delle mamme più pazze di TikTok, e registrando duetti da perdere il fiato. Molti utenti, infatti, hanno congetturato alcune ipotesi sullo stile di vita di queste signore, all’apparenza benestanti e alla ricerca di comfort. Una vita extralusso, un po’ boomer.

Che custodie hanno scelto per i loro smartphone? Quali cucine hanno in casa? Che tipo di scarpe indossano?Hanno indovinato tutto, da come sono le cucine delle nostre mamme al tipo di sapone per le mani”, ha rivelato Mia, aggiungendo poi:

Mi piace vedere quanto tutti siano gentili nei confronti dei nostri genitori nei commenti, fa sentire le nostre mamme così bene! È divertente come un singolo video possa avere una risposta così grande. Le persone hanno effettivamente notato mia madre e mi hanno chiesto se fosse quella di TikTok, e conosco persone che hanno riconosciuto anche le altre mamme.

Anche il gruppo delle mamme ha commentato tramite la voce di Mia il successo ottenuto con quel video (ora ad oltre 60 milioni di view), ripetuto anche con altri TikTok, soprattutto quello in cui le figlie imitano i rispettivi genitori con un duetto:

Sono sbalordite dalla risposta al video. Non sapevano cosa fosse veramente TikTok prima di questo, e ora ognuna di loro ha un account e ama guardare i duetti e leggere tutti i commenti sotto i post. Loro si sentono come se fossero famosi adesso. Tutti i miei amici adorano la risposta che stiamo ricevendo e trovano i duetti esilaranti.

Negli scorsi giorni, le mamme si sono presentate al grande pubblico anche con i propri nomi e professioni. La leader è Therese, casalinga; poi c’è Sue, insegnante di nuoto e segretaria in un ufficio legale; Laura è un’agente immobiliare, mentre Chris è un’insegnante, ora mamma a tempo pieno, come Mary Beth.

Vedete? A volte basta veramente poco per fare il giro del mondo. Almeno sui social.

What do you think?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Nut November, la strana sfida che riguarda i ragazzi: ecco come e perché è nata

Claudia Ciccateri

Claudia Ciccateri, talento e ironia: ecco perché ve la consigliamo!