Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché Mambolosco ha deciso di chiamarsi così? E qual era il suo precedente nome d’arte? Le risposte!

Mambolosco
Mambolosco ha scelto un nome d’arte molto particolare, ma qual è il suo significato? E come si chiamava prima di sceglierlo?

Mambolosco è un trapper che spicca nella scena italiana. Tra i suoi successi musicali e la relazione con Giulia Ottorini, ora Mambo è davvero sulla cresta dell’onda. Ma vi siete mai chiest* come mai ha scelto questo nome d’arte? Il suo vero nome è William Miller III Hickman: ha origini statunitensi ed è stato in America alcuni anni, da ragazzino, dove vive la famiglia del padre (a Indianapolis). Tuttavia, è nato a Vicenza.

Il rapper ha raccontato a Wad, alcuni anni fa, che proprio in America è nato il suo nome d’arte. Inizialmente aveva scelto Lil V come nome per il suo percorso da cantante. Però l’ha cambiato quasi subito. Negli USA, usciva con i suoi cugini ed i loro amici e proprio grazie a loro ha deciso di cambiare nome. Avete presente la canzone “Mambo Italiano” di Dean Martin? Ecco cosa ha raccontato lui:

Prima di chiamarmi Mambo, mi chiamavo Lil V. Dopo, “Mambo” perché in America io e i miei cugini uscivamo, andavamo in giro da amici e mi presentavano a loro. “Questo è mio cugino dall’Italia”. Appena dicevamo così, tutti quanti: “Oh, Mambo Italiano!”. Al punto che anche mio cugino, a casa, mi chiamava Mambo.

E come mai “Losco“? Lo ha spiegato successivamente ad un intervista per La Repubblica. Semplicemente gli sembrava di avere un appellativo troppo corto, così ha aggiunto la parola “Losco”. In questo modo è diventato Mambolosco, e ancora oggi lo conosciamo così. Se vi sembrava tanto strano questo pseudonimo, oggi avete tutte le spiegazioni del caso. Questa vicenda ci fa anche riflettere su quale sia l’idea che hanno gli americani degli italiani… “Eh mambo, mambo italiano..“. Sì, so che anche tu la stai cantando mentalmente!

[Foto: Instagram]