Mambolosco è sicuramente tra i rapper più chiacchierati della scena. Grazie ai suoi brani, ma anche alla recente rottura con Giulia Ottorini, William Miller III Hickman (questo il suo vero nome) non sta passando certo inosservato. Le domande sul suo conto quindi si moltiplicano e oggi cercheremo di dare una risposta ad una delle più cercate su Google: quali sono le origini di Mambolosco? Vi anticipiamo subito che per il 50% è italiano mentre per il restante è statunitense. Ecco qualche informazione in più!
Mambolosco è nato a Vicenza, in Veneto, nel 1990. Suo padre è afroamericano, viene dagli Stati Uniti ed è un militare dell’esercito. Suo madre invece è originario di Brindisi quindi è pugliese. Il ragazzo è cresciuto negli USA ma è poi tornato in Italia dove ha cominciato a fare musica. In un’intervista a Repubblica ha rivelato che è stato suo padre a fargli scoprire il rap. Nel corso degli anni ha poi scoperto i rapper italiani e ha iniziato a pensare che anche lui avrebbe potuto fare successo nel Belpaese.
Ma Mambolosco si sente più italiano o statunitense? Anche a questa domanda ha risposto lo stesso William. Il rapper ha rivelato che il suo modo di concepire la vita e il mondo è italiano. Nonostante abbia vissuto negli Stati Uniti sostiene che si è sempre sentito un pesce fuor d’acqua, tutta colpa dello stile di vita. Per questo motivo preferisce vivere in Italia piuttosto che negli States.
Nel corso di un intervista il cantante ha anche rivelato di aver vissuto un periodo di confusione a causa delle sue origini: “mio padre nero, mia madre bianca, mi sono chiesto se fossi bianco o nero, poi mi sono reso conto di essere solo me stesso“. Per quanto invece rigurda il razzismo sostiene che non lo abbia mai toccato molto, ma sente che in America siano più razzisti rispetto all’Italia. Se volete conoscere ancora qualcosa in più del rapper in un altro articolo vi abbiamo svelato perché si chiama così.
[FOTO: Instagram]